Hd tablet Acer w700
Ciao,
dopo neanche 4 mesi di uso (abbastanza intenso) mi è partito l'hd del tablet! Ottimo! :evil:

Il tablet è in garanzia e quindi la sostituzione è gratuita. L'unico costo che avrei dovrebbe essere quello del corriere per inviare il tablet in assistenza e il tempo di attesa.
Il dubbio, o l'idea malata che mi sta venendo è: perché mandarlo in garanzia facendomelo tornare con 64gb di hd? In rete c'è il video della procedura di smontaggio e sostituzione dell'HD. Potrei sicuramente installare un hd da 128 e forse anche uno da 256, il che non mi dispiacerebbe.
Il punto è che non saprei dove reperire l'hd giusto per questo tablet, e non saprei nemmeno se fidarmi delle mie capacità di smontaggio di un tablet.
Per carità, non sono proprio alle prime armi, i desktop me li sono sempre datti io, ma un conto è un desktop, un altro è un tablet!

Consigli?
Autore del post
Iscritto il - 04/06/2013 15:38
Pubblicità
Re: Hd tablet Acer w700
Potrebbe essere che il tablet ha la memoria sulla MotherBoard, quindi non si può cambviare (un po' come gli smartphone
Se la memoria è sostituibile ed è esterna alla motherboard, allora non dovrebbero esserci problemi di "modelli unici"
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Hd tablet Acer w700
pasquiindustry
Potrebbe essere che il tablet ha la memoria sulla MotherBoard, quindi non si può cambviare (un po' come gli smartphone
Se la memoria è sostituibile ed è esterna alla motherboard, allora non dovrebbero esserci problemi di "modelli unici"
Ciao,
no, la memoria non è sulla motherboard. la si può cambiare. il punto è che non è un'operazione semplicissima e inoltre non saprei quale hd è compatibile.
ecco il video che mostra come smontare il tablet per cambiare l'hd:
http://www.youtube.com/watch?v=2WkDrJq5cc8
Autore del post
Iscritto il - 04/06/2013 15:38
Re: Hd tablet Acer w700
è un mSATA (la versione ridotta dei Desktop e la stessa dei laptop), quindi non dovrebbero esserci problemi di compatibilità e forse puoi trovare HDD piu capienti ad un buon prezzo ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37