Lumia 735 win8.1 ed esportazione WhatsApp
Toc toc.
Vorrei entrare in punta di piedi in questo forum per chiedere notizie e un aiuto immaginando che il mio attuale problema sia (o sia stato) comune a parecchi altri. Sto purtroppo abbandonando il mio Lumia per migrare ad un'altro moderno Nokia 9 Android 10, ma il problema che mi assilla di più è il non avere nessuna strada ufficiale per recuperare tutte le mie chat di WhatsApp (i media allegati li ho già copiati a parte). So che sia il backup delle chat presente sul mio Onedrive, sia quanto ho copiato nelle cartelle visibili normalmente, pur se contiene i corrispondenti message.db, call.db ecc. ecc. sono però files criptati e inutili quindi al ripristino corretto delle mie chat WhatsApp sul prossimo Android perchè non leggibili anche dopo l'importazione con app apposite. So che mi occorrerebbe sbloccare il sistema operativo e leggere all'interno della memoria del Lumia stesso (dove risiedono delle versioni non criptate dentro però un ambiente non raggiungibile) e non solo dalla Sd card. Però mi sembra che ogni procedura che permetta di fare un Unlock del telefono passi per un hard reset che comunque cancellerebbe i dati che vorrei recuperare. Non desidero andare a smanettare a fondo il sistema per scoprire nuove possibilità o modificarne le funzioni, vorrei solo rendere visibili copiabili per l'esportazione/importazione successiva i dati necessari. Non posso credere che nessuno lo abbia già dovuto fare o che nessuno abbia risolto ancora questo problema.

Ho gettato il mio sasso nello stagno, spero adesso di avere da Voi dei consigli o addirittura una soluzione già strutturata.

Perdonate la lunghezza del post ma ho inteso fosse utile spiegarmi approfonditamente.
Grazie
Bruno
Autore del post
Iscritto il - 05/04/2020 2:12