[RIAPERTO] Lumia 920 e rotelle
Riapro per indicare una soluzione che con me ha funzionato, sarà l'admin a giudicare cosa fare del post.
Ho fatto un nuovo hard reset del 920 e si è ripresentato il problema: Rotelle che girano all'infinito.
Questa volta non mi sono scoraggiato e non l'ho neppure portato in assistenza.
Mi sono limitato a... metterlo nel surgelatore.
la ragione è che ho notato che durante il "rotellamento" la temperatura del telefono era diventata piuttosto alta, ed ho cercato di ovviare all'inconveniente lasciandolo cinque minuti a schiarirsi le idee, ovviamente avvolto in un sacchetto ed avendo cura di non farlo entrare in contatto con nulla di veramente freddo.
Una volta estratto ho semplicemente dato un soft reset seguito dalla sequenza per l'hard reset, l'ho ricollegato all'alimentatore... e dopo qualche minuto si è avviata la procedura di configurazione.
NOTA: Se qualcuno decidesse di seguire tale metodo mi raccomando di:
- Inserire il telefono in un sacchetto.
- Evitare di far entrare in contatto il telefono con oggetti congelati.
- Limitarsi a pochi minuti di permanenza nel freezer!
OKKIO CHE I DISPLAY LCD NON SONO A PROVA DI GHIACCIO, QUINDI IL TELEFONO DEVE ESSERE SOLO RAFFREDDATO, NON SURGELATO!!!
In alternativa credo si possa usare un condizionatore d'aria, magari ponendo il telefono dinanzi alla bocchetta d'uscita di quello della macchina.
Naturalmente il metodo funzionerà solo se, come nel mio caso, il problema del blocco è dovuto a problemi di temperatura.
U.
Ho fatto un nuovo hard reset del 920 e si è ripresentato il problema: Rotelle che girano all'infinito.
Questa volta non mi sono scoraggiato e non l'ho neppure portato in assistenza.
Mi sono limitato a... metterlo nel surgelatore.
la ragione è che ho notato che durante il "rotellamento" la temperatura del telefono era diventata piuttosto alta, ed ho cercato di ovviare all'inconveniente lasciandolo cinque minuti a schiarirsi le idee, ovviamente avvolto in un sacchetto ed avendo cura di non farlo entrare in contatto con nulla di veramente freddo.
Una volta estratto ho semplicemente dato un soft reset seguito dalla sequenza per l'hard reset, l'ho ricollegato all'alimentatore... e dopo qualche minuto si è avviata la procedura di configurazione.
NOTA: Se qualcuno decidesse di seguire tale metodo mi raccomando di:
- Inserire il telefono in un sacchetto.
- Evitare di far entrare in contatto il telefono con oggetti congelati.
- Limitarsi a pochi minuti di permanenza nel freezer!
OKKIO CHE I DISPLAY LCD NON SONO A PROVA DI GHIACCIO, QUINDI IL TELEFONO DEVE ESSERE SOLO RAFFREDDATO, NON SURGELATO!!!
In alternativa credo si possa usare un condizionatore d'aria, magari ponendo il telefono dinanzi alla bocchetta d'uscita di quello della macchina.
Naturalmente il metodo funzionerà solo se, come nel mio caso, il problema del blocco è dovuto a problemi di temperatura.
U.
WeChat ID: Uncino
Pubblicità
Re: [RIAPERTO] Lumia 920 e rotelle
AdryJay
Assurdo... xD
Se il problema si manifesta a causa della temperatura il metodo funziona perchè raffreddando molto il telefono prima di ricominciare la sequenza di reset l'elettronica non ha il tempo di arrivare alla soglia critica oltre la quale iniziano i problemi.
Un tempo, quando ancora l'elettronica dei TV e radio si riparava, i guasti di questa natura venivano ricercati con l'aiuto di bombolette di gas refrigerante. L'effetto è il medesimo.
Semmai questa verifica indica un problema hardware che prima o poi va risolto, e difatti ora il mio 920 si trova in assistenza per una revisione hardware ed io mi sono procurato un piccolo telefono Android con il quale sopravvivere per qualche settimana.
WeChat ID: Uncino