Lumia 820 - Problemi sincronizzazione contatti gmail
Salve a tutti.
Sto ricevendo in questi giorni un errore di sincronizzazione dei contatti gmail.
Il messaggio dice testualmente:
La memoria del telefono non è sufficiente per sincronizzare ora.
Codice errore 8007000E
.
A dire il vero mi è già capitato in passato ma perchè avevo erroneamente duplicato un contatto
e questo andava in conflitto.
Eliminato uno dei due la cosa si è rimessa a posto.
Ora però mi è ricapitato dopo aver aggiunto due contatti.
Credendo fosse quello il motivo li ho rimossi momentaneamente per conferma ma, ahimé,
il problema persiste.
In più ho rimosso (errore) l'account dal telefono sperando anche quella fosse una soluzione
però nel ricollegarlo non riesco ad avere più i miei contatti se non affidandomi al software gcontact
che invece non mi crea i gruppi, non mi fa vedere le foto dei contatti etc.
Qualcuno ha idea di cosa accade e come risolvere possibilmente definitivamente??
Grazie
Autore del post
Iscritto il - 16/12/2013 19:01
Pubblicità
Re: Lumia 820 - Problemi sincronizzazione contatti gmail
Hai GDR2?
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Intanto grazie per la risposta.
Si, ho Amber

PS. Mi scuso per aver postato nella sezione sbagliata. L'ho notato dopo
Autore del post
Sposto nella sezione corretta
L'errore dice che la memoria non è sufficente. Quanta memoria libera hai disponibile sul telefono? (esclusa microSD)
Prova a telefono acceso a premere volume giu + tasto spegnimento per 10 secondi per un soft-reset (non perderai alcun dato, ma è sempre meglio fare un backup prima)
Prova a cnhe a togliere e a rimettere l'account gmail se il soft-reset non ha funzionato
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Hai aggiunto le foto ai contatti? Ho letto in rete che questo problema é stato risolto eliminando le foto dai contatti.

Sent from my Windows Phone 8X by HTC using Tapatalk
Iscritto il - 16/12/2013 23:15
@pasquiindustry, grazie per la risposta.
Ho già fatto tutte le operazione che mi consigli.
Soft reset, rimozione dell'account. Niente. La memoria occupata e di circa 5,3 mb.

@rspillo, grazie per la risposta.
Non credo sia un problema di foto. Intanto perché sono solo alcune, diciamo 8/9 su circa 200 contatti.
Secondo me è qualche conflitto tra account, del tipo magari un dopio contatto tra LinkedIn e gmail o qualcosa del genere.
O magari qualcosa che ha a che fare con la memory che spesso per motivi strani potrebbe dare problemi.
Autore del post
http://borovicka.blogspot.sk/2013/10/wi ... 7000e.html
qui ho trovato una soluzione che vari forum hanno linkato, prova un po' (il link è in inglese, ma è di facile comprensione)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Credo di aver risolto.
Ho seguito le istruzioni e intanto mi è comparsa una icona diversa di gmail.
Poi la sincronizzazione dei contatti sotto account gmail è andata liscia.
Prima con l'account gmail dovevo lasciare spuntate solo mail e calendario e no i contatti per non avere l'errore.
Ora invece va tutto ok.
Non mi ritrovo i gruppi ma magari tra un pò di aggiorna :D
Nel caso non li ricrea me li faccio io a mano ma, l'importante è che la sincronizziazione sia funzionante
e soprattutto sia diretta tra SO e Google account.
Grazie infinite per il link
Autore del post
ahh dimenticavo di aggiungere che ra le mail sono instantanee. 8-)
Prima, con la vecchia configurazione, ma solo dopo l'aggiornamento ad Amber, il minimo erano 15 minuti. :imbarazzo:
Autore del post
Pubblicità
salve a tutti belli e brutti!
dopo rosari di bestemmie arcaiche alla ricerca della soluzione finale, passando da cancella e reimposta account e soft reset e baggianate simili, ho risolto così: accedere all' account di gmail, andare nella sezione contatti, quindi, Trova duplicati e unito tutti i doppioni, backup contatti di gmail (esporta csv google) poi eliminando tutti i contatti di gmail, poi importando i contatti dal file precedentemente salvato (google.csv).
Secondo me gli danno noia le immagini dei contatti, infatti con l'iphone sincronizzato cardav su gmail, avevo caricato foto in alta risoluzione con la sincronizzazione dei contatti facebook e/o con il programmino syncme, penso sia lo stesso per chi viene da android; infatti da jellybean o addirittura ics si potevano mettere le foto alta risoluzione ai contatti.
Spero di aver contribuito alla pace dell' altissimo, subissato delle dolci paroline dei windowsphoniani alle prese con questa bega, e a quella di qualche disperato come me! asd asd asd
ciauz

p.s. la guida passando da Exchange ActiveSync, la potete fischiare nel wc, non funziona più! con google funziona solo: imap per le email, cardav per i contatti, caldav per il calendario, se vi dicono di esserci riusciti è perchè hanno un account google a pagamento in cui l'implementazione di exchange non è stata eliminata!
Iscritto il - 15/01/2014 23:57