920 morto
Salve,

Come potete capire dal titolo, il mio 920 brand 3 ha alzato bandiera bianca. Per cosa? Per completare l'aggiornamento a WP 8.1 (in maniera regolare, senza sbrandizzazioni o preview per sviluppatori). Dopo avermi segnalato vari errori nella procedura OTA, ho optato per l'utilizzo del programma Nokia Safety Recovery, poichè, dopo l'aggiornamento preparatorio ad 8.1, che mi ha fatto fare, il telefono ha mostrato problemi seri: problemi con i vari account e l'impossibilità di aprire la maggior parte delle app. Così, ho pensato, prima di fare l'aggiornamento a 8.1, faccio un hard reset in modo che il nuovo sistema operativo venga installato su un telefono che non ha problemi, insomma, con tutte le opzioni di fabbrica, per intenderci. Dopo aver effettuato l'hard reset, al primo avvio, non mi è comparsa la procedura classica "Ciao, sono il tuo Windows Phone", ma una scritta che mi diceva che c'era stato un problema imprevisto e che la schermata start doveva essere reimpostata. Mi presentava solo l'elenco delle app iniziali, anche perchè ogni tentativo di accedere al backup risultava vano, e la schermata start era sparita! L'aggiornamento tramite OTA non me lo faceva fare, così ho usato il Safety Recovery. Dopo aver scaricato il firmware 3051.40000.1351.2005, me lo installa e parte il conto alla rovescia. Mi dice di inserire un pin, ma io non avevo modo di inserirlo da nessuna parte, nè sul telefono nè sul pc, così il countdown termina e mi dice di procedere all'avvio manuale del telefono. Dopo di che esce di nuovo la schermata iniziale di Nokia Safety Recovery, cioè quella che dice di collegare il telefono. A quel punto, dato che la procedura era totalmente completata, ho provato ad accendere il telefono, ma non dava segni di vita. Così ho cliccato su "Il telefono non si accende o non risponde ai comandi". Mi dice di staccare i dispositivi collegati e cliccare su ok, lo faccio, e poi mi richiede di collegare il telefono. Con mia grande sorpresa mi esce il messaggio: il telefono collegato non è supportato da Nokia Safety Recovery. :o A quel punto ho provato a fare il soft reset (Volume giù + power) ma la vibrazione non arriva, provo con l'hard reset (sia volume giu + power + fotocamera, sia volume giù mentre lo si collega al caricabatterie e quando esce il punto esclamativo cliccare vol su, vol giù, power, vol giù) ma niente. Provo semplicemente a collegarlo al caricabatterie, nulla. L'unico segno di vita è rappresentato dal suono del computer che rileva un dispositivo collegato tramite usb. PER IL RESTO, NULLA ASSOLUTO! :piange:

E' da buttare? E' già capitato a qualcuno di voi? L'eventuale riparazione è coperta dalla garanzia? Grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondermi! ;)
Intanto sono parcheggiato sul fedele 520 tim, che ha ricevuto l'aggiornamento a 8.1 senza fare tante storie! XD

Vincenzo920 (per il momento, Vincenzo 520! :) )
Autore del post
Iscritto il - 02/05/2014 20:13
Pubblicità
Re: 920 morto
Ciao, hai provato a seguire questa guida? http://www.windowsblogitalia.com/2013/1 ... -brickati/
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: 920 morto
Grazie per avermi risposto! ;)

Comunque si, certamente, ma arrivato al punto "Flash del device", dove esce fuori la schermata tipo di errore e la guida dice di cliccare su Retry, è necessario fare il soft reset, ma, dato che facendo il soft reset non succede nulla, cioè non avviene la piccola vibrazione dopo 10 secondi circa, collegando il telefono e cliccando Retry, la procedura si pianta lì, poichè il telefono non viene riconosciuto dal programma e mi ripresenta sempre la schermata dove mi dice di cliccare su Retry.
Autore del post
Iscritto il - 02/05/2014 20:13