Crollo Batteria Lumia 820
Ciao a tutti, come da titolo ho un Lumia 820 che oggi dal 90% di batteria è passato al 9%, in poche ore, senza averlo usato eccessivamente. L'ho acceso stamattina che era al 97%, l'ho usato per una chiamata durata una mezz'oretta (arrivando al 90%) e poi più niente fino alle 15:10 quando ho sentito il classico suono della batteria quando arriva al 10%. So che un crollo della batteria è qualcosa che può succedere, ma mai prima d'ora il mio Lumia ha dato un singolo problema. Consigli sul da fare? O posso andar tranquillo?
Pubblicità
Re: Crollo Batteria Lumia 820
In che stato di connessione si trovava? (wifi-3g-2g)
Il telefono l'hai lasciato con lo schermo bloccato oppure acceso?
Il telefono l'hai lasciato con lo schermo bloccato oppure acceso?
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Nessuno stato di connessione! E lo schermo è rimasto quasi sempre spento, come di norma se non lo si utilizza. L'ho spento ed estratto la batteria per verificare che fosse tutto a posto. Dopodiché l'ho rimontato e messo in carica dove è tutt'ora.
Un cedimento troppo veloce anche secondo me, fai un'altra prova e controlla che non accada nuovamente...
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
A me succedeva quest'estate in Grecia, penso la causa fosse la mancanza di copertura di rete. Come sono rientrato in Italia il problema è scomparso. Hai notato anche un eccessivo riscaldamento del telefono?
No, nessun riscaldamento da parte del telefono! E' un'altro dettaglio che mi ha lasciato perplesso.
Hai per caso installato Waze? Pare sia responsabile di comportamenti simili per molti utenti
A dire il vero si! Sono passati diversi giorni dal crollo e non ricordo se stavo facendo delle prove con Waze o meno prima che si verificasse, anche se non vedo come un'app, perlopiù non mantenuta attiva per molto, possa causare questo problema alla batteria. In ogni caso, rimuovendo l'applicazione non dovrebbe accadere più niente di simile in futuro, no?