Lumia 920- freeze e riavvii su schermata di blocco
Ciao, sono un nuovo iscritto e sto cercando soluzioni al mio problema, che ha riguardato molti possessori di lumia 920 ma non ho trovato indicazioni specifiche sulla risoluzione.
Provo a spiegare meglio il titolo:
Ho un Lumia 920 della Tre. Da quando mi è arrivato (il 20 dicembre 2013) ho notato che se metto la schermata di blocco (sia in automatico a qualsiasi tempo, sia in manuale con il tasto di accensione), poco dopo (circa 30 secondi) il telefono si blocca da solo (come se si spegnesse) e si riavvia da solo senza alcuna logica (in genere dopo una decina di minuti).
Ovviamente con il soft reset riparte, ma comunque resto senza telefono per il tempo del riavvio o fintanto che non mi accorgo del bloccaggio.
A nulla sono valsi ripristini soft ed hard reset. Attualmente è aggiornato ad Ambre (spero nell'aggiornamento Black).
Se il telefono è in carica tale fenomeno non si verifica (anche se nella schermata di blocco), ma quando raggiunge il 100% si blocca e si riavvia da solo.
Le ho provate tutte, glance in varie forme, foto fisse mie, di bing, originale, applicazioni varie alla schermata di blocco, eccetera, ma non cambia nulla.
L'unica è togliere la schermata di blocco e lui funziona bene. Tuttavia così ho sempre la schermata attiva e tra tasche, borse, eccetera mi succede di tutto.
Ho trovato un app (Glance now) che simula glance bloccando lo schermo (tranne i tre tasti di base): va un po' meglio ma comunque è come avere il telefono sempre attivo.
Ho visto che a chi si blocca il telefono per altri motivi in fin dei conti non è stata data risposta: sarà così anche per me? Spero di no.
In attesa di gradito aiuto, ringrazio anticipatamente.
Iscritto il - 10/01/2014 12:47
Pubblicità
Re: Lumia 920- freeze e riavvii su schermata di blocco
Visto che lo dici che sei nuovo ti puoi presentare nella apposita sezione ;)
con Glance now il telefono rimane sbloccato invece solo Glance (Nokia) può essere "bloccato" non vedo soluzioni se non un hard-reset.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51