Problemi con Office su Lumia 820
Buongiorno a tutti,
ho un problema con Office su Lumia 820 con WP8, collegando il telefono come memoria esterna con usb non riesco ad accedere il scrittura alla directory Document. C'è modo di spostare la directory sulla SD oppure accedere in scrittura alla directory Document.

Con WP8.1 ci sarà un file manager, sarà possibile creare delle cartelle con Office ?

Grazie.
Autore del post
Iscritto il - 14/07/2014 11:20
Pubblicità
Re: Problemi con Office su Lumia 820
Se non mi sbaglio su WP 8 non si può toccare quella cartella,
su WP 8.1 si possono creare cartelle con il file manager ora non so se anche con office, ma credo che non sia difficile aprire gestione file -> scheda sd -> crea cartella.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Salve a tutti, sono ancora alle prese con Office su Lumia 820.
Ho installato l'aggiornamento a WP8.1 arrivato un paio di giorni fa.
Ci sono stati alcuni miglioramenti, ora con office si può lavorare sulla scheda sd
e questa viene vista dal PC a cui collego il telefono, ma c'è un problema
Se apri i file presenti sulla scheda sd dal pc,sono sempre in sola lettura.
Non c'è soluzione ?

Grazie.
P.S. Comincio a rimpiangere il Nokia 5800 con quick office.
Autore del post
Non è che per caso c'è qualche altro file aperto? che si può toccare un solo file alla volta sulla SD.
Ho fatto una prova lasciando solo 1 file nella cartella documents sulla SD, lo apre solo in lettura, inoltre se eseguo salva con nome dal PC, non salva neanche sulla SD ma in una directory temporanea del PC, poi devo copiarlo sulla SD.

Inoltre l'app office di WP non gestisce le sotto directory, non le vede proprio.
Ho installato l'app gestione file, ho creato delle sotto directory nella documents, ma office non le vede.
Se apro il file da gestione file e poi provo a salvarlo mi dice che la directory è in sola lettura e lo posso salvare solo nella documents.

Prova a fare un hard reset ? potrebbe cambiare qualcosa ?

Grazie.
Autore del post
allora è un problema della SD. prova a cambiarla.
Ciao,
ho provato a cambiare la SD, ma non ci sono stati cambiamenti.
Cercando in rete mi pare di aver capito che WP8.1, consente di accedere ai file sulla SD da programmi esterni ma in sola lettura.

Se apro il file excel salvato sulla SD dal PC è in sola lettura, ma se lo apro dal telefono è in lettura/scrittura. Dalle informazioni che ho trovato in rete sembra che al momento non ci sia una soluzione, WP 8.1 consente di modificare i file solo alle applicazioni registrare (?), non ho ben capito cosa voglia dire.

Mi sapete dire su quale forum per WP8.1 della Microsoft potrei postare una richiesta di chiarimenti.

Grazie.
Baldini Roberto.
Autore del post
su Microsoft Community (http://answers.microsoft.com/it-it/winp ... ab=Threads) spesso però ti rispondono con messaggi automatici.
Con Office attualmente su WP, non è possibile accedere alle sottocartelle della cartella "documents" sia di telefono che di scheda SD. Comunque sarà possibile tramite un qualsiasi file Explorer, aprire i documenti non nella radice di "documents", office li aprirà in sola lettura, potrai salvare una copia nella radice di "documents" (su wp7 non era così credo)

Quando colleghi il telefono al PC, questo utilizza un collegamento MTP e non "memoria di massa", un programma (se non il file Explorer) non può leggere e scrivere su questa memoria. Quando apri un documento, questo viene copiato in una cartella temporanea prima di essere letto.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Pubblicità
Grazie per le informazioni.
Provo ad aspettare se arriverà qualche modifica con il prossimo aggiornamento, se non ci saranno aggiornamenti ne a office e non si potrà usare il telefono come memoria di massa. Mi toccherà passare ad Android, ho fatto alcune prove con i telefoni dei miei figli, si posso utilizzare sia le sottocartelle sia il telefono come memoria di massa.
Mi piace molto la UI di wp ma da diversi anni uso il telefono come memoria di massa per tenere i miei appunti.
Al momento sto provando ad usare onedrive, ma office per wp ha dei limiti enormi rispetto a varie applicazioni office presenti sui telefoni Android.

Saluti.
Autore del post