Errore memoria e sincronizzazione account Microsoft fallita
Sul mio Lumia 920 (Lumia Black e GDR3, senza developer prewiev o altre cose, quindi tutto in regola), mi dà l'errore che vedete nell'immagine allegata. Questo dopo aver spento e riacceso il dispositivo poichè quando abbassavo il volume durante la riproduzione di un video o un file audio, i numeri del volume scendevano fino a zero, ma il volume continuava ad uscire dall'altoparlante come se non stessi facendo nulla, cioè a volume massimo.
Ho riconfigurato le mie caselle di posta ma non mi dava la possibilità di configurare la sincronizzazione, inoltre l'account Microsoft non si crea! Vado in Impostazioni->E-mail e account->Account Microsoft, inserisco e-mail e password ma niente, torna all'elenco delle voci nel menù Impostazioni e l'account non si crea! Poi mi sono sparite tutte le foto, il rullino è vuoto! Però, collegando il telefono al PC, ho constatato che le foto, le canzoni e i video erano ancora sul telefono. Cioè, non si erano cancellati, ma il telefono non mi da la possibilità di vedere i contenuti. Tramite il PC, invece, sì!
Ora proverò anche a fare un hard reset per vedere se cambia qualcosa. Ad alcuni di voi è già successo? Quel messaggio di errore della memoria, però, mi intimorisce un po', poichè mi sembra che mi stia segnalando un problema hardware.

Qualunque consiglio mi tornerebbe molto utile. Grazie mille per il supporto!

Vincenzo
Pubblicità
Re: Errore memoria e sincronizzazione account Microsoft fall
Purtroppo non fornisce codici di errore, quindi non si può risalire a problemi più dettagliati.
Dato che il 920 non è provvisto di memoria esterna, escluderei danni all'SD
Potrebbero esserci dei problemi Hardware (è la prima cosa che ho pensato non appena ho visto gli screenshot)
Il problema del volume che non si abbassava era dovuto a una applicazione che "fermava la musica" e chiudeva il player (toglieva playpausa da menù del volume)
La data e l'ora sono giusti? Hai provato ad entrare col tuo Microsoft account da pc tramite browser? (Outlook/account/OneDrive etc..)?
Dato che il 920 non è provvisto di memoria esterna, escluderei danni all'SD
Potrebbero esserci dei problemi Hardware (è la prima cosa che ho pensato non appena ho visto gli screenshot)
Il problema del volume che non si abbassava era dovuto a una applicazione che "fermava la musica" e chiudeva il player (toglieva playpausa da menù del volume)
La data e l'ora sono giusti? Hai provato ad entrare col tuo Microsoft account da pc tramite browser? (Outlook/account/OneDrive etc..)?
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Errore memoria e sincronizzazione account Microsoft fall
Si, tant'è che ho pensato che il mio account Microsoft potesse essere stato corrotto, ma andando con il PC non ho avuto problemi ad effettuare l'accesso. Per quanto riguarda il volume, anch'io so dei problemi che creano i programmini che bloccano la musica, tant'è che io la chiudo semplicemente riproducendo un video dalla galleria. Non ne uso proprio di quei programmi, né di quelli che bloccano lo schermo con un tasto di blocco virtuale sulla schermata start. Preferisco evitare. Comunque ho effettuato l'hard reset ed è stato possibile configurare tranquillamente gli account, sia Microsoft che Gmail, ecc. Sembra che sia stato tutto risolto.
Mah....
Grazie mille per avermi risposto!
Mah....

Grazie mille per avermi risposto!