Nokia Lumia 920 - Video a scatti in DLNA
Salve ragazzi,volevo chiedere: usate il DLNA tramite l'app "Play To"? Il mio problema è che i film in full hd vanno a scatti,e speravo ci fosse un modo per ovviare al problema (so che questa tecnologia non sfrutta la velocità di connessione lan,ma la massima velocità degli apparecchi usati,tipo un modem a 300mbps anche se la connsessione è di 5 mega)!
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2013 19:08
Pubblicità
Re: DLNA lumia 920
sommesepino88
Salve ragazzi,volevo chiedere: usate il dlna tramite l'app "play to"??? Il mio problema è che i film in full hd vanno a scatti,e speravo ci fosse un modo per ovviare al problema (so che questa tecnologia non sfrutta la velocità di connessione lan,ma la massima velocità degli apparecchi usati,tipo un modem a 300mbps anche se la connsessione è di 5 mega)!!!!
ho lo stesso problema con Xbox 360 quando cerco di fare streaming dei film dal pc. E pure io ho un router nuovissimo...
Iscritto il - 20/03/2013 9:02
Re: Nokia Lumia 920 - Video a scatti in DLNA
in entrambi i casi, il problema non è la capacità di traffico dati, ma semplicemente la capacità delle periferiche di leggere in maniera fluida i vari file video, sicuramente è un problema mixato fra, potenza device / formato file video.

se fate girare un mkv a massima risoluzione andrete in contro a scatti video e blocchi
se andate più semplicemente in file divx o simili... andrete perfettamente.
tutto questo perchè il lumia e l'xbox non hanno un supporto con queste estensioni / codec video

spero di avervi chiarito alcuni dubbi : D
Iscritto il - 10/05/2013 9:42
Re: Nokia Lumia 920 - Video a scatti in DLNA
piccefranco
in entrambi i casi, il problema non è la capacità di traffico dati, ma semplicemente la capacità delle periferiche di leggere in maniera fluida i vari file video, sicuramente è un problema mixato fra, potenza device / formato file video.

se fate girare un mkv a massima risoluzione andrete in contro a scatti video e blocchi
se andate più semplicemente in file divx o simili... andrete perfettamente.
tutto questo perchè il lumia e l'xbox non hanno un supporto con queste estensioni / codec video

spero di avervi chiarito alcuni dubbi : D
il problema è che spesso vanno a scatti anche avi di bassa qualità (tanto per intenderci divx)... staremo a vedere se con la nuova xbox hanno migliorato pure questo. Il PC penso non sia un problema: i7, 8 GB di RAM 1600 MHz e GTX 660 ;)
Iscritto il - 20/03/2013 9:02
Re: Nokia Lumia 920 - Video a scatti in DLNA
Secondo me dipende dai formati, ho un PC con 8GB di Ram, i7 e scheda NVida con 2GB dedicati a grafica e i file WMW e Mpeg non mi danno problemi... gli altri si, vanno a scatti!
"A life without wall"
Iscritto il - 09/05/2013 17:02