Lumia 535 problema app e scheda SD
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Lumia 535: non risco ad installare / spostare le app nella scheda microSD. Le foto, i video, etc. si salvano correttamente, il problema riguarda solo le app.

Se imposto da "Sensore memoria" il salvataggio delle nuove app nella scheda SD, quando tento di scaricane una nuova dallo store lo stato dell'installazione rimane fermo in "Sto scaricando" e la progress bar rimane ferma sullo 0%. Se, sempre da "Sensore memoria", provo a spostare un'applicazione dal telefono alla microSD lo spostamento non avviene.

Ho già provato a cambiare microSD, a foramttarla ad eseguire un ripristino del telefono e a ripristinarlo totalmente tramite il Lumia Software Recovery Tool. Cercando su Internet mi sembra di capire che non sono l'unico ad avere questo problema.

La prima cosa che mi piacerebbe sapere è se qualcuno che ha un 535 riesce ad installare le app sulla microSD per capire se il problema dipende dall'accoppiata telefono / sd.

Per la cronoca la microSD che sto utilizzando è una SONY da 16GB ti tipo (codice SR-16UY) classe 10 (classe di velocità USD); classe 1 (classe di velocità UHS)

Grazie in anticipo,
Mario.
Autore del post
Iscritto il - 09/02/2015 14:50
Pubblicità
Re: Lumia 535 problema app e scheda SD
Ciao, appena ricevuto il mio Lumia 535 e non ho avuto problemi del genere, ho provato con due schede SD, sia classe 4 che classe 10.

Il sensore memoria, per spostare le app, può impiegare molti minuti (da me sul 1520 mostra anche un messaggio di errore, anche se la procedura finisce sempre con successo)

Non saprei aiutarti più di tanto, di solito la colpa è della classe della SD, ma anche se sono classe 4 lentamente riescono a funzionare
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Lumia 535 problema app e scheda SD
Puoi dirmi modello e marca delle schede che hai provato?

Grazie, Mario.
Autore del post
Iscritto il - 09/02/2015 14:50
Re: Lumia 535 problema app e scheda SD
Samsung Evo 32gb classe 10 (quella arancio)
Silicon Power 32gb classe 4 c32g
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37