Impossibile aggiornare Lumia 530
Ciao a tutti,
a settembre dello scorso anno ho comprato un Lumia 530 e devo dire che fino ad oggi ne sono stato soddisfatto: il rapporto qualità/prezzo è stato davvero imbattibile. Fino ad oggi.
Da qualche settimana il cellulare mi sollecita un aggiornamento critico che però non riesco ad eseguire per mancanza di memoria, dato che serve più di 1GB libero ed io ho soltanto 600MB nonostante abbia cancellato quasi tutte le foto, i video e la musica.
Ho soltanto 3 app "non di sistema" installate, cioè Whatsapp, messenger e facebook.
Ho provato anche ad eliminare quasi tutti i messaggi da Whatsapp e Messenger, ma niente.
Tenterei la soluzione della memory (SD) card aggiuntiva, se non avessi letto da qualche parte che Whatsapp e Messenger pretendono di rimanere su quella interna del telefono, col risultato che mi troverei soltanto a buttare dei soldi. Mi confermate questo problema?
Grazie in anticipo per le risposte.
Autore del post
Iscritto il - 09/04/2015 22:30
Pubblicità
Re: Impossibile aggiornare Lumia 530
Se hai adesso una versione abbastanza recente dovresti avere la funzione che permette al sistema di portare una parte dell'aggiornamento sulla scheda SD.
Da sensore memoria cosa occupa più spazio? Forse nei file temporanei c'è qualche MB che si può rimuovere
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Impossibile aggiornare Lumia 530
Ciao,
ho provato a cancellare tutti i file temporanei e quasi tutte le foto, i video, gli sms ed i messaggi whatsapp, ma nulla, lo spazio occupato dal "Sistema" rimane sempre sopra i 3 GB.
Le App installate occupano soltanto 545 Mb, una cosa che non comprendo è lo spazio occupato dagli sms, che viene indicato in 64Mb a fronte di una decina di messaggi di testo: mi paiono davvero esagerati.
Non ho scheda SD, non l'ho ancora comprata perchè da quello che ho letto in giro, se è vero che Sistema, Whatsapp e Messenger devono rimanere nella memoria principale, finirei soltanto per buttare soldi.
Autore del post
Iscritto il - 09/04/2015 22:30