Whatspp e rubrica "buggati" Lumia 710
Il mio problema è il seguente:
ieri sera, dal nulla, il mio telefono ha iniziato letteralmente a rincoglionirsi.
Dalla rubrica son spariti tutti i numeri della SIM e su whatsapp mi mostrava solo 4 contatti, tutte le altre finestre di chat riportavano il numero della persona con cui ho parlato, e non più il nome.
"ok, sarà una roba che si risolve con un riavvio" mi son detto,.. col cavolo lol
Ad ogni riavvio il telefono mostrava il messaggio "SIM non riconosciuta" ma, dopo vari salti mortali, son riuscito a fargliela leggere.
Ora però rimane questo strano problema della rubrica.
I contatti me li son ritrovati duplicati e whatsapp (dopo averlo riscaricato) crasha come se non ci fosse un domani.
Che poi, i contatti duplicati, neanche me li fa aprire! Cioè, in rubrica, ad esempio, mi ritrovo due contatti di TIZIO.
Se tappo sul primo parte un'animazione abbastanza strana e non succede nulla, se tappo sul secondo, invece è tutto regolare.. boh.

Fatto sta che ogni tanto la situazione torna normale (i nomi ritornano sui contatti Whatsapp), però poi di nuovo si sminchiano tutti.

Ora, la mia intenzione era quella di andare di Hard Reset e tanti saluti.. però volevo sapere:
se faccio l'HR, rischio di perdere la custom rom? (Ho un nokia lumia 710 con la Rainbow Mod 2.2)
O mi conviene formattare e reinstallare la rom usando il downloader.exe? (avevo adocchiato di nuovo la rataplan 9.1 Lite, però.. boh, la installai una volta e mi sono ritrovato il market e l'app "musica+video" completamente buggati.. mah. In tal caso qualcuno potrebbe consigliarmene una decente? Ovviamente aggiornata all'ultima versione disponibile, eh asd


Perdonatemi il post troppo lungo, ma purtroppo non ho il dono della sintesi lol
Immagine
Autore del post
Iscritto il - 24/10/2014 2:51