Lumia 920 impossibile utilizzo
Ciao ragazzi
ho un problema con il mio lumia 920 e non so come risolvere la cosa.
Oggi stavo ascoltando la musica con il cell, dopo un pò non si sente più nulla ed ero convinto che la batteria si fosse scaricata.
Provando ad accenderlo poco più tardi ovviamente non mi dava segni di vita.
Attaccato alla corrente si accende, il problema è che all'accensione non si vede il logo nokia e ne il logo windows phone, al loro posto una schermata completamente puntinata grigia (come le tv di una volta quando non prendevano il segnale) e poi chiede il pin.
Il problema è che il cell è inutilizzabile perchè è lentissimo e non si riesce nemmeno a inserire il pin, saltando quel passaggio si vede caricare a pezzi le varie titles ma è davvero impossibile riuscire ad entrare in qualche app.
Il touch è funzionante perchè provando a toccare qualsiasi punto del display apre delle app.
Vi prego aiutatemi, c'è modo di formattare il cell collegandolo al pc e utilizzando qualche software?

grazie mille
Autore del post
Iscritto il - 05/08/2013 19:42
Pubblicità
Re: Lumia 920 impossibile utilizzo
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Iscritto il - 07/07/2013 13:18
Ciao Fuco

purtroppo anche l'hard reset non mi da segnali di vita.... :( :( :(
Autore del post
andrea.minichiello
Ciao Fuco

purtroppo anche l'hard reset non mi da segnali di vita.... :( :( :(
Ma non hai effettuato, nulla di particolare in questi giorni?
Assistenza?
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Iscritto il - 07/07/2013 13:18
guarda sinceramente ho un presentimento, potrebbe essere il display che si sia guastato?Penso questo perchè quando lo accendo vedo che le immagine non sono del tutto nitide, in qualsiasi caso pensi che rientra in garanzia?
Ora sono in vacanza e appena rientro lo porto in assistenza.
Autore del post
Quindi proprio non riesci ad utilizzarlo?
Secondo te è lo schermo andato?
Portalo in assistenza.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
si il cell è impossibile utilizzarlo......mi affido all'assistenza....
Autore del post
Si
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Ciao

in data 27/08 l'ho portato in assistenza (primo giorno di apertura dopo le ferie del negozio), ad oggi non ho ancora il mio cell, sul sito del negozio ho la possibilità di tenere sott'occhio lo stato del ticket e ora il cell è stato mandato all'hub nazionale per la riparazione, su internet ho fatto alcune ricerche e tanti utenti non ne parlano bene.....voi avete mai avuto a che fare con il centro nazionale per la riparazione del proprio nokia?
Autore del post
Pubblicità
andrea.minichiello
Ciao

in data 27/08 l'ho portato in assistenza (primo giorno di apertura dopo le ferie del negozio), ad oggi non ho ancora il mio cell, sul sito del negozio ho la possibilità di tenere sott'occhio lo stato del ticket e ora il cell è stato mandato all'hub nazionale per la riparazione, su internet ho fatto alcune ricerche e tanti utenti non ne parlano bene.....voi avete mai avuto a che fare con il centro nazionale per la riparazione del proprio nokia?
Guarda, il mio Lumia 620 ha dovuto subire diversi interventi per un difetto di fabbrica e per l'inesperienza del centro a cui avevo affidato la riparazione (l'unico centro UFFICIALE nella mia città).

L'ultima riparazione da quel centro è stata un calvario. Avevano danneggiato dei tasti e il telefono non riceveva più il segnale (aveva sempre 2 tacche) e senza preavviso hanno spedito il telefono al centro nazionale e ho dovuto aspettare 1 mese, 2 settimane e 4 giorni (contavo anche i secondi per cui non potevo utilizzare il telefono per la rabbia, soprattutto perché il problema non era stato creato da me). Io abito in Sardegna, quindi devi considerare anche il tempo di attesa per la spedizione via nave/aereo.

Se vuoi un consiglio, contatta via mail Nokia (http://www.nokia.com/it-it/supporto/contatti/email-us/) chiedendo quanto tempo ci vuole per la riparazione del telefono, scrivendogli anche il numero di pratica e il negozio a cui ti sei recato così seguiranno meglio la pratica. Solleciteranno la riparazione e in 1 mese riuscirai ad avere indietro il telefono. Se non hai altri telefoni possono anche dartene uno momentaneo così non sei costretto a comprarne uno nuovo durante l'attesa della riparazione ;)

Se dovessi dare un voto all'assistenza Nokia, darei 1 al centro della mia città (vedevano un ragazzo e quindi era lecito accusare a me per ogni danno, mi rimproveravano perché mandavo mail di protesta a Nokia per lamentarmi, mi leggevano i messaggi dicendo che ne mandavo troppo, che parlavo male di loro e che avevo troppi giochi nel telefono e altre cose che non sto a dirvi perché più ci penso e più mi innervosisco), 6 per il centro nazionale (l'unica pecca è stato il tempo di attesa) mentre per l'assistenza via mail do un 10 (mi chiamavano ogni fine-settimana per aggiornarmi sulla riparazione)
Iscritto il - 12/06/2013 11:19