Lumia 925 non si accende dopo essersi spento improvvisamente
Stavo utilizzando quiz duello quando si è bloccato, senza più sbloccarsi. Ho eseguito il soft reset (accensione+vol giù) e si è riavviato. Solo che si è bloccato sulla schermata d'inizio al logo di brandizzazione Tim, subito dopo la scritta nokia. Dopo 40 minuti si è spento e non si è più riacceso. Ho provato a collegarlo al Windows phone recovery tool premendo varie combinazioni di tasti (Fotocamera+volgiù+accensione, accensione+volgiù, volsu, accensione+volgiù) ma non ha dato nessun risultato se non quello dell'accensione del tastino centrale della barra di navigazione (il simbolo di windows) per qualche secondo, sentendo nel frattempo dal pc il rumore di scollegamento e ricollegamento del device. Durante il ripristino di emergenza non riconosce il device e selezionandolo manualmente fallisce durante l'installazione (forse perché il telefono non si accende proprio). Non riesco a trovare altri rimedi e nessuno sembra funzionare, HELP.
Grazie in anticipo.
Autore del post
Iscritto il - 07/02/2016 18:58
Pubblicità
Re: LUMIA 925 Brick
Il tasto Start che si accende e lampeggia, indica che la batteria è completamente scarica. Prova a collegarlo al carica-batterie per un po' di tempo (non al PC però). All'inizio potrebbe non dare segni di vita, poi dovresti notare il tasto start lampeggiante e infine lo schermo accendersi.

Modifico il titolo con uno più appropriato
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Lumia 925 non si accende dopo essersi spento improvvisam
Ho dimenticato di un piccolo dettaglio, il led non lampeggia come se la batteria fosse scarica, ma lampeggia una volta sola nel caso in cui lo si attacchi al pc, se attaccato alla corrente non da segni di vita. Ho staccato il connettore della batteria e succede lo stesso se lo attacco alla corrente, lampeggia solo una volta D: Ho provato da poco a collegare il connettore di un'altra batteria (sempre 925) ma non funziona nulla lo stesso.
Autore del post
Iscritto il - 07/02/2016 18:58
Re: Lumia 925 non si accende dopo essersi spento improvvisam
Quanto tempo hai lasciato il caricatore connesso al telefono?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Lumia 925 non si accende dopo essersi spento improvvisam
Prima al pc per un pomeriggio (circa tre ore) poi ho fatto la prova con l'alimentatore e l'ho lasciato per tutta la notte
Autore del post
Iscritto il - 07/02/2016 18:58
Re: Lumia 925 non si accende dopo essersi spento improvvisam
Mi viene in mente che possa essere la batteria, ma un calo così improvviso mi spiazza.

Se è in garanzia, consiglio di portarlo lì. Qui abbiamo scritto di una nostra esperienza. http://www.windowsblogitalia.com/2015/0 ... cosa-fare/
Controlla che non ci siano danni evidenti, perché ci sono stati casi di rifiuto in garanzia per infiltrazioni d'acqua o cover disallineate. Considera anche che la batteria ha una garanzia ridotta (6 mesi se non erro).

Se non è in garanzia e vuoi provare a sostituire la batteria, potresti provare a sostituire manualmente la batteria. Ho fatto una ricerca veloce e ho visto che costa tra i 20 e i 40€. La rimozione della backcover non è impossibile (è ad incastro, basta anche un plettro).

Potrebbe essere, nel peggiore dei casi, la scheda logica anche se, anche qui, è molto difficile che un telefono smetta all'improvviso di funzionare.

Prova anche muovere leggermente il connettore quando connesso al PC (se non è in garanzia)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Lumia 925 non si accende dopo essersi spento improvvisam
Non è in garanzia da parecchio ormai, il telefono ha circa tre anni... Comunque provo con il tuo consiglio e sostituisco la batteria! Un mio amico ha un 925 rotto e la batteria funzionante, proverò a sostituirla per vedere se succede qualcosa, altrimenti ne compro un altro perché non mi conviene spenderci soldi dal momento che è vecchiotto... Grazie dei consigli e del tempo dedicatomi!
Autore del post
Iscritto il - 07/02/2016 18:58
Re: Lumia 925 non si accende dopo essersi spento improvvisamente
Come è andata a finire? Il mio 925 si è comportato nello stesso identico modo: stessa età, stesso spegnimento anomalo, stesso comportamento quando lo collego al pc. La sostituzione della batteria è poi servita a qualche cosa? Grazie e un saluto a tutto il blog!
Iscritto il - 21/03/2017 15:40