Lumia 640 WP 8.1 con suggerimenti bloccati
Ciao a tutti! :)
Mi sono accorto di avere precedentemente postato nella sezione Windows 10, quindi lo riposto qui, spero non sia un problema!
Il Lumia 640 di mio fratello ha da qualche ora uno strano problema: in tutti i campi in cui si può scrivere del testo (SMS, Whatsapp, Skype ecc.) se scrive una parola, non appaiono in alto le parole suggerite, anche se l'impostazione è attivata. Il fatto grave è però che gli fa scrivere solo la prima parola, poi si blocca! mi spiego meglio: se deve scrivere "Ciao Mario", gli fa scrivere solo la parola Ciao, poi se preme lo spazio, il cellulare sembra non "recepire" più nessun input, nel senso che qualsiasi parola lui scriva non appare nel campo di immissione del testo.
cosa può essere? ho già provato: soft reset, eliminazione della tastiera in italiano e successiva riattivazione.
l'unico modo che gli permette di scrivere qualcosa è disattivare il suggerimento delle parole: in questo modo riesce a scrivere le parole con gli spazi (ovviamente senza suggerimenti e correzioni). se però lo riattiva torna alla situazione precedente.
idee? suggerimenti? è già capitato a qualcuno di voi?
il telefono è recente (1 mese di vita) ed è aggiornato all'ultima versione di WP 8.1 (nessuna preview di 10, insider ecc.). ha la SD, può influenzare in qualche modo?
grazie mille! :like: :win:
Autore del post
Iscritto il - 09/03/2016 17:08
Pubblicità
Re: Lumia 640 WP 8.1 con suggerimenti bloccati
risolto scaricando e facendo girare il Windows 10 Upgrade Advisor :)
Autore del post
Iscritto il - 09/03/2016 17:08