Sblocco Htc hd7
Ciao a tutti ho un htc hd 7, è sfortunatamente brandizzato tim, volevo sapere come fare a sbloccarlo, avevo letto che si deve fare con la gold card e un cavo che io nn so come fare.. qualcuno riesce4 a sbloccare questo bellissimo terminale e farlo sfruttar bene? Grazie :)
Autore del post
Iscritto il - 11/05/2013 14:12
Pubblicità
Re: Sblocco Htc hd7
Segui questa guida (non sono se posso mettere il link) [Link Rimosso da pasquiindustry]
-----EDIT---------
Visto che non posso mettere il link metto un riassunto della guida.


Ecco come installare una ROM personalizzata sul proprio terminale HTC.
[img]http://www.plaffo.com/wp/wp-content/upl ... 50x252.jpg
[/img]Di seguito la guida per installare la ROM nextgen 3.4 http://forum.xda-developers.com/showthr ... ?t=1348710 su HTC HD7, la procedura rimane comunque simile anche per installare ROM diverse o su altri terminali HTC:
“Attenzione: sebbene questa guida sia stata accuratamente testata, l’operazione descritta non è comunque esente da rischi e invalida la garanzia, nessuno dello Staff si assume la responsabilità per eventuali problemi al terminale.”
Eccomi qui come promesso, a cercare di fare una guida nel miglior modo possibile per flashare una rom cucinata (in questo caso la nextgen 2.1) su di un htc hd7.
[img]http://imglink.ru/pictures/23-05-12/618 ... 916964.jpg
[/img]Premetto che se avete familiarità nel flash rom con wm6.5 per voi risulterà decisamente semplice questa operazione e avrete solo bisogno dei vari “ingredienti” di cui andrò a postare i link. Se al contrario non avete idea di cosa stia parlando cercherò di scrivere nel modo più semplice possibile spiegando i vari passaggi in quanto anch’io ho avuto qualche problemino nonostante la tanta esperienza fatta con wm6.5.
Allora, avremo bisogno della nostra rom che, grazie al solito forum xda (gli smanettoni come me conoscono bene), troverete a questo link: http://forum.xda-developers.com/showthr ... ?t=1348710.
A questo punto non possiamo inserire direttamente la rom nel nostro telefono, avremo bisogno di 2 applicativi che si chiamano RSPL e HSPL che ci danno la possibilità di flashare la rom che vogliamo nel telefono, troviamo il link sempre su XDA: http://forum.xda-developers.com/showthr ... ?t=1195647.
Ecco con questi ingredienti di norma dovremmo essere in grado di flashare la nostra rom cucinata nel telefono.
E qui arriviamo ai problemi sopracitati. Nell’ultimo aggiornamento mango(7740), Microsoft ha messo un OSPL (ovvero OriginalSpl) che risulta essere 5.1. Il problema è che per usare RSPL e HSPL abbiamo necessariamente bisogno di un OSPL al massimo in versione 3.xx quindi dovremmo downgradare il nostro OSPL. Di norma basterebbe flashare una rom NoDo cosi da downgradare l’OSPL ma il problema è che l’OSPL 5.1 non è downgradabile perchè Microsoft ha ben pensato di bloccarlo.
Ma niente paura un utente xda ha trovato un metodo per aggirare il blocco.
Dovrete flashare l’applicativo, tal SLSPL che trovate qui: http://forum.xda-developers.com/showthr ... ?t=1411904
Infine abbiamo bisogno di una qualsiasi rom NoDo da flashare nel telefono, io ho usato questa: http://fwww.multiupload.com/SCU9RJ6Y4C
Quindi ricapitolando abbiamo bisogno di:
1. SLSPL per downgradare l’OSPL originale.
2. rom NoDo qualsiasi
3. RSPL-HSPL
4. rom cucinata
Ora le procedure, premesso che dovrete avere almeno il 50% di carica nella batteria ma meglio se avete quasi il 100% perchè faremo più di un flash rom.
Prendete il telefono spento e tenete premuto il tasto volume giù e il tasto accensione fino a che non vedrete lo schermo con delle bande colorate (questo stato si chiama bootloader).

A questo punto collegatelo al pc tramite usb e attendete che in basso sullo schermo del telefono la scritta “serial” diventi “usb”. Ora siete pronti per cominciare.
Aprite nella cartella di SLSPL il file ROMupdateutility e cliccate sempre su “next” fino a che non partirà il programma. Vedrete una barra di progressione sia sul programma che sul telefono. In nessun modo e per nessun motivo interrompete la connessione usb perchè vi ritroverete con un bel fermacarte htc!! Appena arriverete al 100% il telefono si riavvierà sempre in bootloader.
[img]http://www.plaffo.com/wp/wp-content/upl ... 37x450.jpg
[/img]Ora aprite la cartella della rom Nodo e aprite anche qui ROMupdateutility e fate come sopra. Arrivati al 100% se siete veloci schiacciate volume giù cosi da non farlo partire con windows phone ma di nuovo in bootloader.
Ora aprite la cartella RSPL/HSPL e aprite il file RSPL_launch. Vi verrà chiesto di scegliere il vostro SPL. Guardate sul vostro telefono in alto a sx e scegliete il numero più vicino al vostro ma MAI con un numero diverso. Ad esempio se avete SPL 1.17 non scegliete 2.30 e così via perche bloccherete il telefono.
Una volta fatto, il telefono si riavvierà sempre in bootloader ma la scritta SPL diventerà RSPL. Ora aprite il file HSPL_install e ripetete la procedura sopra. Una volta finito il vostro telefono sarà sbloccato e pronto per ricevere la vostra rom, quindi aprite il file ROMupdateutility della rom nextgen e aspettate che si completi il tutto, una volta arrivati al 100% beh…. AVETE UN HD7 NEXTGEN! Vedrete già differenza all’accensione che si presenterà col logo nextgen in sostituzione del logo windows phone. Una volta terminata la configurazione iniziale noterete che tra i programmi installati tra le altre cose troveremo:
• NOKIA MAPPE
• HTC WATCH
• LOCATIONS
• MEDIA CONNESSI
• MPA TOOL
• RESTART PHONE APP
• SCREEN CAPTURER
• SKYDRIVE
• STATO BATTERIA
• SUPREME SHORTCUTS
• TOUCHXPLORER
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Sblocco Htc hd7
Io sul blog di xda ho chiesto e mi hanno dato le risposte.. però mi hanno detto che devo fare la procedura goldcard y cable.. che è molto astrusa.. siccome io nn sono bravo a fare queste cose, volevo sapere come creare questo strano cavo.. poi lo farei sbloccare da un ragazzo che sa come seguire la procedura di sblocco.. zsennò lo mando a qualcuno di questo forum :)
Autore del post
Iscritto il - 11/05/2013 14:12
Re: Sblocco Htc hd7
Per la gold card mi sa che questo articolo http://www.windowsblogitalia.com/2012/0 ... ustom-rom/ di uno sblocco HTC Titan sia d'esempio, ma non credo. Cerca su YouTube se vuoi avere qualche altra info.
Ciao da Marocco2
Sparklr
Immagine
CERCO SVILUPPATORI
viewtopic.php?f=57&t=335
Iscritto il - 09/05/2013 16:53