Controllo C# non trovato
Buonasera.
Mi sto cimentando nella programmazione di un app per windows phone 8 e ho un problema. Utilizzando altre app ho notato che alcune utilizzano un controllo che consente di cliccare su una specie di bottone, se così si può definire, che fa comparire una lista a tutto schermo dalla quale si può selezionare un elemento a scelta.
Qualcuno sa dirmi come si realizza ciò?
Autore del post
Iscritto il - 09/01/2014 20:46
Pubblicità
Re: Controllo C# non trovato
Il controllo che stai cercando si chiama ListPicker, che è disponibile nel Silverlight Toolkit (una sorta di libreria esterna con tantissimi nuovi controlli nativi di Microsoft)
Puoi scaricarlo e aggiungerlo al progetto andando in Strumenti/tools > Gestione librerie/Library Package Manager (l'unico della lista col triangolino che apre un sottomenu) > Package Manager Console (il primo con l'icona C:\

(purtroppo ho Visual Studio in inglese, non so i nomi precisi in italiano, i termini sono comunque facili da tradurre)
Attendi che nell'area che apparirà (di solito nella parte bassa della finestra) appare PM>
Incolla questa stringa
Install-Package SilverlightToolkitWP -Version 4.2012.6.25
Segui la procedura, quando termina, aggiungi questa stringa nel primissimo tag nell'xaml dove lo vuoi includere (all'interno di <phone:PhoneApplicationPage)
xmlns:tk="clr-namespace:Microsoft.Phone.Controls;assembly=Microsoft.Phone.Controls.Toolkit"
Adesso puoi inserire il controllo come
<tk:ListPicker x:Name="Controllo ListPicker" SelectionChanged="Evento_Selezione_Cambiata">
                        <tk:ListPickerItem Content="Elemento 1" />
                        <tk:ListPickerItem Content="Elemento 2" />
                        <tk:ListPickerItem Content="Elemento 3"  />
</tk:ListPicker>
Hai due possibilità, puoi ottenere un risultato tipo le caselle del menu "rete cellulare" per abilitare/disabilitare la rete dati (non devi mettere nulla in questo caso), oppure forzare solamente la selezione a schermo intero aggiungendo ExpansionMode="FullScreenOnly" dopo <tk:ListPicker .
Con molti elementi in lista, mostrerà comunque la selezione a schermo intero

Se in qualche punto hai problemi oppure cerchi altri controlli, chiedi pure ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Controllo C# non trovato
Perfetto! Ti ringrazio! :like: :like: :like: :D
Autore del post
Iscritto il - 09/01/2014 20:46