Portare WP8 in un telefono Android (Intel/ARM)
Ciao ragazzi!
Dopo il topic sul porting di WinRT su Android, è il momento di parlare di come è possibile portare WP8 in un device Android.
Iniziamo con una fondamentale distinzione: Android, da quando ha fatto il debutto con HTC, è diventato il più diffuso sistema operativo per cellulari e tablet, ma viene spesso conosciuto come un S.O. ARM. Da tempo però Intel (2009???) ha sfornato delle architetture che potevano essere usate per i cellulari Android, facendo trasportare il S.O da ARM a X86; quindi, se vorremmo fare un porting su un Android bisogna distinguerlo da Android-x86 (meglio chiamarlo così d'ora in poi).
Per semplificare le cose pubblicherò 2 guide su questo topic (se sarà necessario su un altro) per distinguere i due diversi Android.

Ora iniziamo a discutere sulle prime operazioni che si dovrebbe fare per trasportare WP8 sul robottino (e magari fare un dual boot)

ATTENZIONE! Si tratta solo di possibili ipotesi; non trattate questa guida come una testata e funzionante!

Per prima cosa una immagine (VHD) di WP8 si potrebbe trovare nel suo SDK, un primo passo per il porting, anche se sarebbe meglio una ROM di un telefono WP8, per ovviare a qualche problema.
Per il resto sono molto incerto sul da farsi, perché non è mai stato provato di installare un S.O di casa MS su un telefono Google.
A voi le domande e le possibili soluzioni da adottare per il porting.
Ciao! :)
Ciao da Marocco2
Sparklr
Immagine
CERCO SVILUPPATORI
viewtopic.php?f=57&t=335
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2013 16:53
Pubblicità
Re: Portare WP8 in un telefono Android (Intel/ARM)
Me lo riusciresti a passare? Io non ho la possibilità di estrarre il necessario dal SDK perché il mio pc non ha i requisiti giusti.
Iscritto il - 09/05/2013 18:02
Re: Portare WP8 in un telefono Android (Intel/ARM)
Purtroppo mi sto preparando per andare in vacanza che durerà una settimana e ormai ho già fatto le valigie. Chiedi a qualcuno del forum di avviare l'emulatore nella versione che ti interessa, dal programma di gestione sistemi Hyper-V localizzare il VHD di WP8 e poi farlo condividere.
Spero che ti sia di aiuto.
Ciao
Ciao da Marocco2
Sparklr
Immagine
CERCO SVILUPPATORI
viewtopic.php?f=57&t=335
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2013 16:53
Re: Portare WP8 in un telefono Android (Intel/ARM)
Marocco2
Purtroppo mi sto preparando per andare in vacanza che durerà una settimana e ormai ho già fatto le valigie. Chiedi a qualcuno del forum di avviare l'emulatore nella versione che ti interessa, dal programma di gestione sistemi Hyper-V localizzare il VHD di WP8 e poi farlo condividere.
Spero che ti sia di aiuto.
Ciao
Ok va bene. Buone vacanze comunque :D
Iscritto il - 09/05/2013 18:02