Sviluppo app?
Ciao a tutti, avrei una domanda : sto cominciando a sviluppare app per Windows Phone e mi sono incuriosito su come sia possibile sviluppare un Social Network, solo per curiosità, secondo voi è complicato? Già so che serve un server ma sono curioso su come sia possibile svilupparne uno. Qualcuno di voi sa come? Grazie ;)
Autore del post
Iscritto il - 23/06/2013 11:29
Pubblicità
Re: Sviluppo app?
Per server puoi usare altervista (che è gratis), offre hosting, server PHP, mySQL.
Così difficile non è! ti serve una elevata conoscenza del PHP e mySQL (database)!
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Sviluppo app?
Con questo mi dite che usando Microsoft visual studio per Windows phone non mi serve a niente? :( Mi servirebbe di più imparare mysql e php?
Autore del post
Iscritto il - 23/06/2013 11:29
Re: Sviluppo app?
Visual studio serve per fare l'app del social network! Non a svilupparlo! per svilupparlo ti serve buona conoscenza del PHP e mySQL e JavaScript!
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Sviluppo app?
Mi sa che comincio prima creando piccole app (stile giochini) ;) non ce la farei mai! :D
Autore del post
Iscritto il - 23/06/2013 11:29
Re: Sviluppo app?
Ancora prima di mettersi a programmare può essere utile chiarirsi le idee.

Se vuoi sviluppare un social network ti servono certe conoscenze, se vuoi sviluppare software per device mobili altre.

Deciditi in cosa ti vuoi specializzare e segui quel filone, un programmatore che cerca di sapere un pò di tutto finisce per sapere poco di tutto.
Iscritto il - 09/05/2013 17:25
Re: Sviluppo app?
Alex.diste
Ancora prima di mettersi a programmare può essere utile chiarirsi le idee.

Se vuoi sviluppare un social network ti servono certe conoscenze, se vuoi sviluppare software per device mobili altre.

Deciditi in cosa ti vuoi specializzare e segui quel filone, un programmatore che cerca di sapere un pò di tutto finisce per sapere poco di tutto.
Quoto :D
Anche io ho cominciato con dei giochetti ed adesso faccio cose piu difficili e importanti ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Sviluppo app?
Si concordo! prima inizia dalle "cavolate" poi fai le "imprese"
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Sviluppo app?
io riesco a fare solo pagine web semplici e webapp ma invece app fisse non conosco niente :)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Pubblicità
Re: Sviluppo app?
Credo che andiamo sempre di più in Off-Topic! comunque inizio a strutturare la pagina in HTML poi la uso come "BASE" e gli aggiungo i contenuti dinamici in PHP
Iscritto il - 10/05/2013 15:51