[GUIDA] lumia camera 5 su tutti i lumia (meglio da win 8.1)
Ecco una semplice guida per installare lumia camera 5 su tutti i lumia non solo 830 930 1520. purtroppo è in inglese

Si necessita di un lumia con sblocco sviluppatore,(quello delle 2 app o quello cinese da 10 app)

Iinfo: http://www.windowsblogitalia.com/2013/0 ... one-store/

info 2: http://windowsphonehub.in/tutorials/dev ... d-10-xaps/

1)prima di tutto installate l sdk lite 1.2 per e installatelo tramite il file batch (link in fondo).

1 bis) se avete problemi durante l'istallazione tipo errore mi sembra 1501, aprite task manager, arrestate Explorer.exe, e da crea nuova attività riavviatelo coi privilegi di amministratore. se non vi si installa mi sa proprio che dovrete installare anche visual studio 2013, ma sono giga e giga di roba inutile. qui la guida completa di windowsphonehub:

:set: http://windowsphonehub.in/tutorials/gui ... ows-phone/

2)scaricate il file di lumia camera 5 patchato (grazie Windowsphonehub) il file è un appx.

3)installatelo col distributore dell' sdk. (start=>cerca=>Windows phone application deployment 8.1.

4)Selezionate l'appx e installatelo.

5) una volta installato la procedura da seguire per aprire l'applicazione lumia camera è questa:
:set: http://www.windowsblogitalia.com/2015/0 ... nza-denim/

Note:

Sul mio 820 ha funzionato e l'app funziona (ad aprirsi è una scheggia) ma quando ho provato a tenere premuto il tasto dedicato alla fotocamera per fare un video, ha crashato e riaprendola mostrava solo uno sfondo verde,ciò è dovuto al fatto che naturalmente l'applicazione non è attualmente ottimizzata come i ragazzi del blog hanno già detto (inoltre i video non li registra proprio). riavviando il telefono ritornerà a funzionare.

I Link:

lumia camera 5: :win: https://mega.co.nz/#!c5RGXSTb!1ffRgd_G3 ... 4TAMlGmjpk
sdk lite 8.1: :win: http://www13.zippyshare.com/v/15281796/file.html

grazie mille a windowsphonehub e windowsblogitalia 8-)

canapo92
canapo1992
Autore del post
Iscritto il - 14/02/2015 17:31
Pubblicità
Re: [GUIDA] installare lumia camera 5 su tutti i lumia
Seguito la guida passo passo, registrato il mio terminale (Lumia 1020 con DP e preview Denim installata), lanciato il Deployer, selezionato device, lanciata l'app patchata e...tah-dah....niente...mi dice parametro non corretto :-(

Edit Dimenticavo...il mio PC esegue Windows 7 ed 64Bit.

CIao e grazie.
Iscritto il - 12/10/2014 22:21
Re: [GUIDA] installare lumia camera 5 su tutti i lumia
Prego, allora, vediamo un pò, se hai installato visual studio prova a disinstallarlo, (con win7 è tutto più complicato, la compatibilità non è altissima :piange: , sul mio pc ho win 8.1) disinstalla pure l'sdk lite 8.1 e poi procedi così:

:win: 1)procurati un programma per l pulizia del registro come wise registry cleaner (per rimuovere le chiavi orfane dei programmi che andrai a disinstallare) oppure un applicazione di disinstallazione completo ed efficiente come revo uninstaller. utilizzane uno dopo le disinstallazioni. Tra l'altro hai installato l'ultimo net framework? Ridai un occhiata alla guida di windowsphonehub e leggi i commenti sotto

:win: 2)scarica l' sdk lite 8.0 e installalo, poi reinstalla anche l'8.1, ripeti le operazioni e in questo modo dovrebbe andare, è l'attuale configurazione che ho sul mio pc.

:win: 2 bis) per installare l sdk 8.0 devi devi disattivare il controllo utente (start=>scrivi uac=>tira la leva tutta in basso, ricordati poi di riattivarla) e eseguire il file batch. per sicurezza togli lo sblocco sviluppatore ufficiale e ripeti la procedura nuovamente per risbloccare il telefono.
Questo è quanto se hai bisogno scrivi ancora,ma credo che se nuovamente la procedura non va in porto,la colpa è di windows 7 serve per forza 8.1 .
canapo1992
Autore del post
Iscritto il - 14/02/2015 17:31
Re: [GUIDA] installare lumia camera 5 su tutti i lumia
Grazie mille canapo92, ho provato la tua guida ma, purtroppo, è stato inutile; se non altro ora ho la certezza che è un problema di compatibilità di Windows7...proverò a operare da un altro PC con 8.1.
Grazie ancora per la gentilezza.
Iscritto il - 12/10/2014 22:21
Re: [GUIDA] installare lumia camera 5 su tutti i lumia
Nessun problema, tra aficionados ci si aiuta!! Pensa che ho pubblicato la guida anche su un altro sito ma me l' hanno blocccata, perché i link mandavano a siti da loro considerati poco "ortodossi"; mentre qui almeno si può liberamente fare e dire tutte le tamarrate che si vuole. Come utimo consiglio, sul quel pc 8.1 installa solo l'sdk 8.1 lite ed eventualmente l' 8.0. perché ad esempio ora che io ho solo installato l'8.1 (sul mio pc) e l'applicazione Windows phone power tool non funziona, poi francamente con quello splendido telefono che possiedi, lumia camera 5 dovrebbe essere nativamente supportata, colpa del processore dicono.

Buon proseguimento, ciao!! 8-) :win:

Ringrazio ancora windowsblogitalia per lo spazio concesso
canapo1992
Autore del post
Iscritto il - 14/02/2015 17:31
Re: [GUIDA] lumia camera 5 su tutti i lumia (meglio da win 8
Ciao Canapo92!
Ho installato le sdk 8.1 sul pc di mia figlia che ha Windows 8.1; funziona tutto quanto, il mio 1020 risulta registrato (quindi sbloccato) e viene riconosciuto dal deployer....tuttavia quando vado a ricercare il file dell'app di Lumia Camera 5 (per inserirla nel secondo box della finestra del deployer) il sistema mi cerca solo files xap (e non mi da alcun'altra scelta - p.es.: "tutti i files") così non mi riconosce l'app che hai postato che ha estensione appx...che fare?
Grazie anticipate per la risposta (e per la pazienza).
Iscritto il - 12/10/2014 22:21
Re: [GUIDA] lumia camera 5 su tutti i lumia (meglio da win 8
ciao!! 8-) probabilmente, se li hai installati tutti e 2 gli sdk lite 8.0 e 8.1 tuttin e due si chiamano deployer quando li cerchi in start, ma devi usare quello 8.1 per windowsphone 8.1 che ha introdotto il formato appx.

Di nulla, dai che sei alla fine :win:
canapo1992
Autore del post
Iscritto il - 14/02/2015 17:31