Lumia 920 - AT&T e sblocco SIM
Salve a tutti, mi sono appena registrato perchè da ormai settimane provo a far chiarezza su un semplicissimo tema: un lumia 920 Americano, può sbloccarsi per essere utilizzato in Italia?

In pochissime parole, andrò in America per 3 settimane a Settembre, e so per certo (ho visto i prezzi online) che il Nokia Lumia 920 (modello che sto "puntando" da un po), costa molto meno che in Italia. Volevo quindi approfittarne per acquistare questo gioiellino che sogno da tempo direttamente negli USA. Inoltre ho visto che su Internet (ebay e simili) sono in vendita moltissimi Lumia 920 "sim unlocked" che mi hanno fatto pensare che effettivamente qualcosa sarà possibile farla.

In sunto, vorrei capire, se acquistando in America un Lumia 920, mi sarebbe poi possibile utilizzarlo in Italia, con una scheda Italiana, e se si, in che modo.
Dovrei forse aggiornare il firmware, flashandolo a qualche versione "no brand", o c'è un modo più semplice ancora?

Effettivamente penso che la garanzia andrebbe a quel paese, ma vista la grande differenza di prezzo, potrei correre comunque questo rischio!

Grazie infinite in anticipo, a chiunque potrà darmi qualche info a riguardo!
Autore del post
Iscritto il - 26/07/2013 3:08
Pubblicità
Re: Lumia 920 - AT&T e sblocco SIM
Beh, lo sblocco dell'operatore è possibile, ma è difficile (bisogna contattare at&t e chiedergli il codice di sblocco per l'utilizzo di altre sim in un viaggio all'estero)
Il lumia in questione, comunque, dovrebbe anche funzionare anche su reti italiane ma non ti assicuro
Se vuoi comprare il lumia 920 ad un buon prezzo, c'è Marcopolo Expert che lo sta dando a un prezzo bomba http://www.marcopoloshop.it/mps/Smartph ... OKLUMIA920
e te lo consiglierei (trannche tu non stia cercando la versione ciano del 920)

edit: anche bianco http://www.marcopoloshop.it/mps/Smartph ... KLUMIA920W
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Lumia 920 - AT&T e sblocco SIM
Caspita che prezzaccio! Davvero davvero conveniente...mi sa che risparmio tantissimo e lo compro qui!
Un prezzo bomba davvero! L'ho cercato ovunque ma a sto prezzo proprio non l'avevo trovato!
Autore del post
Iscritto il - 26/07/2013 3:08
Re: Lumia 920 - AT&T e sblocco SIM
Il mercato import è quasi sempre, un rischio, secondo me.
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Iscritto il - 07/07/2013 13:18