Comparsa di una X sulle icone/collegamenti presenti sul desk
Buonasera ho riscontrato questo problemino, praticamente è comparsa una X trasparente in basso a sinistra su ogni icona presente sul desktop. Sia i programmi che i collegamenti delle varie pagine internet. Eccetto le cartelle.

Sapete mica dirmi qualcosa a riguardo?

Ps. Ho comprato una chiavetta usb 3.1 e l ho installata questa sera, io ho un Acer con solamente porte 2.0, possono essere collegate le due cose?

Grazie a tutti.
Autore del post
Iscritto il - 24/02/2016 0:23
Pubblicità
Re: Comparsa di una X sulle icone/collegamenti presenti sul
https://imageshack.com/i/poJ0CLaWj

questa è l'icona che si presenta
Autore del post
Iscritto il - 24/02/2016 0:23
Re: Comparsa di una X sulle icone/collegamenti presenti sul
Se crei una cartella, questa mostra lo stesso simbolo?
Se, invece, crei un collegamento in una cartella (non sul desktop)?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Comparsa di una X sulle icone/collegamenti presenti sul
Se creo una cartella no, però se creo un nuovo collegamento sul desktop si. Se creo un collegamento in una cartella, si.
Autore del post
Iscritto il - 24/02/2016 0:23
Re: Comparsa di una X sulle icone/collegamenti presenti sul
Hai installato qualche tema/pacchetto per modificare? Hai notato altre icone non corrispondenti?
A quanto pare si sono danneggiate le icone di sistema oppure quest'ultimo non le sta indicizzando per bene.

Prova a controllare le icone presenti in C:\Windows\system32\imageres.dll e C:\Windows\system32\shell32.dll, cercando di cambiare icona ad una nuova cartella
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Comparsa di una X sulle icone/collegamenti presenti sul
Ho acquistato una pen drive usb 3.1, una volta installata mi ha creato questo "problemino".
Gli aggiornamenti per il pc sono in modalità Automatica quindi non saprei assolutamente nulla per quanto riguarda gli aggiornamenti fatti.

Comunque ho risolto il problema. E' bastato fare aggiorna desktop tramite tasto destro sul desktop.
Autore del post
Iscritto il - 24/02/2016 0:23
Re: Comparsa di una X sulle icone/collegamenti presenti sul desk
Ho sbloccato riattivando OneDrive.
Penso che la X indichi che il file sincronizzato con OneDrive è bloccato se non è attiva la sincoronizzazione.
Appena attivato OneDrieve la X è scomparsa
Iscritto il - 05/07/2020 21:09