Windows 7 si avvia sempre con profilo temporaneo dopo aggiornamento windows update
Buonasera a tutti

E' mesi che ho questo problema: credo sia dovuto ad un aggiornamento di Windows update che cripta in qualche modo i file.

Non sono riuscito ad identificare l'aggiornamento specifico.

Dopo l'aggiornamento il pc mi si avvia sempre con profilo temporaneo.

All'accesso di qualsiasi profilo c'è la scritta: "Preparazione del desktop in corso"

Ho già provato la procedura della modifica del registro di configurazione di windows come di seguito in questa pagina:

https://www.guidami.info/2017/05/risolv ... raneo.html

Ma non funzione al riavvio, all'accesso di qualsiasi profilo c'è sempre la scritta: "Preparazione del desktop in corso"

Ho provato a fare il ripristino di sistema microsoft e funziona solo al primo avvio. Poi il problema si replica come sempre.

Altra cosa mesi fa mi era capitato dopo una chiusura errata di windows.

E sempre mesi fa la batteria cmos della scheda madre sembrava esaurita tutte le volte che spegnevo il pc per alcune ore o alcuni giorni l'orologio si resettava mi pare al 1° gennaio 2009.

Dopo averla tolta e reinstallata sembra funzionare correttamente .... possibile che magari il pc si spenga in maniera errata e questo causi il problema del profilo temporaneo. Oppure la causa è un aggiornamento di windows ??

Cosa devo fare ?

Grazie a qualsiasi chiarimento.
Autore del post
Iscritto il - 28/08/2021 10:10
Pubblicità
Re: Windows 7 si avvia sempre con profilo temporaneo dopo aggiornamento windows update
Cancella la directory C:\user\nome del tuo utente e resetta il registro
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Windows 7 si avvia sempre con profilo temporaneo dopo aggiornamento windows update
Ma se cancello la cartella utente perdo tutti i dati?

Inoltre come faccio per resettare il registro di Windows?

Grazie
Autore del post
Iscritto il - 28/08/2021 10:10