Scheda madre e processore che supportino Windows 7 Windows 11
Buongiorno, pur senza aver mai partecipato al vostro forum vi seguo ormai da un sacco di anni ed ora mi ritrovo davanti ad un dilemma tecnico per il quale avrei proprio bisogno del vostro aiuto.
Inizio col dire che sono una persona disabile e, non avendo l'utilizzo delle mani oltre che stando sdraiato nel letto praticamente per tutta la giornata, devo, per forza, utilizzare un programma vocale sia per la dettatura che per il puro utilizzo del sistema operativo. Da un sacco di anni utilizzo quello che credo sia il miglior programma vocale in commercio e cioè Dragon Naturally Speaking il quale, fino a Windows 7 è stato semplicemente perfetto.
Con l'introduzione di Windows 10 e della sua app impostazioni, il mio vocale ha cominciato a non essere più funzionale al 100%. Riscontro la stessa identica cosa con Windows 11 che ho appena installato.
Tutta questa introduzione, oltre che per chiedere se qualcuno conosca un programma vocale che possa essere migliore del mio Dragon, serviva a spiegare il perché della mia domanda principale di oggi: esistono ancora in commercio schede madri e processori in grado di supportare sia Windows 7 che Windows 11?
Faccio questa domanda perché, almeno fino alla fine del supporto esteso esu, vorrei continuare ad utilizzare il mio bel Windows 7 dato che mi permette qualunque cosa col vocale, ma, allo stesso tempo, vorrei avere installato anche Windows 11 per cercare di prenderci la mano e per vedere se, caso mai, la casa produttrice del mio vocale riesca a fare un aggiornamento che mi permetta di usarlo nello stesso modo anche in futuro (cosa che escludo quasi categoricamente perché, quando li ho contattati per i miei problemi con Windows 10, loro mi hanno semplicemente risposto che tutte le ultime versioni erano perfettamente compatibili con Windows 10 e che per loro non esistevano problemi). Vi chiedo se esistano schede madri e processori in vendita che facciano questo perché il mio computer comincia ad essere particolarmente anziano e non vorrei dall'oggi al domani essere isolato dal mondo intero dato il mio stato fisico. Il fatto è che ho ancora una scheda madre ASUSTeK M4A88TD-M EVO ed un processore AMD Phenom II X4 945 che hanno almeno vent'anni di lavoro piuttosto continuo e non vorrei appunto che improvvisamente uno dei due decidesse di morire.
Scusandomi per l'eccessiva lunghezza del mio messaggio, spero di leggere qualche risposta.
Renato
[email protected]
Autore del post
Iscritto il - 15/10/2017 10:51