problema con windows7 ultimate
buon giorno a tutto il forum
come da titolo ho un problema, uso windows7 ultimate SP1, installato su pc configurato con processore AMD Athlon 64x2 6000+, scheda madre Asus M2N-MX-SE, ram 4gb, premetto che i miei problemi sono comparsi dopo aver disinstallato windows10 causa continue schermata blu, perciò sono ritornato a windows7, ma il problema blue screen continua, ma la cosa più fastidiosa e che crome molte volte mi da la faccina con la fatidico Uffa, ho provato Opera idem, firefox uguale, ho controllato tutto il bios ma tutte le voci sono al posto, purtroppo non sono riuscito ha trovare una soluzioni, se potete aiutarmi ve ne sarei infinitamente grato
PS:non so se può essere di aiuto, ho provato vari tipi di windows10 e non mai formattato il disco, ma ho sempre usato l'opzione elimina, quando ti chieda dove caricare il software
Autore del post
Iscritto il - 15/07/2017 8:30
Pubblicità
Re: problema con windows7 ultimate
La schermata bugcheck/BSOD può apparire dopo molti casi. Per restringere la cerchia dei possibili problemi, servirebbe il codice di errore riportato nella schermata di errore.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: problema con windows7 ultimate
ti ringrazio, purtroppo non mi sono segnato nessun codice di errore ne per il blu screen ne per il blocco (Uffa) di crome, appena succede sarà mia premura postarlo
Autore del post
Iscritto il - 15/07/2017 8:30
Re: problema con windows7 ultimate
aggiornamento, il blue screen, continua. questo è il codice di errore 0x0000001A, 0x000000000004179, 0xFFFFFA80010ADA050. 0x000000000000FFFF, 0x0000000000000000
ha pensato all'harddisk, fotto lo skandisk, tutto ok ne errori ne settori danneggiati, a questo punto ho pensato e sperato che fosse danneggiato uno dei 2 moduli ram, fatto il test tramite windows, tutto ok, per tranquillità ho fatto anche il test tramite MemTest86, test fatto come da procedura, cioè su ogni singola ram ed è risultato, tutto ok, a questo punto ho fatto un altra prova, pensando ad un problema sul DVD di installazione, preso e collegato un secondo disco, ho caricato anche qui windows7, preso da un altra fonte, comunque sempre originale, ma il risultato non cambia, anche questo va in crash, io non so più cosa fare, premetto che ho aggiornato anche i driver, ho persino montato di nuovo anche windows10 enterprise, in crash pure lui, ma questo è normale, dato che non c'è compatibilità del cipset con il 10
Autore del post
Iscritto il - 15/07/2017 8:30