Outlook - elenco di completamento
Buongiorno a tutti,

sono un nuovo iscritto. Grazie per l'opportunità di scrivere in questo forum.

Problema:
uso outlook 2010 e da profano non sapevamo dell'esistenza dell'elenco di completamento automatico.
Pensavo che gli indirizzi mail che digitavo nel campo destinatario, in automatico, alimentassero la
mia rubrica. Ho scoperto solo recentemente che esiste un settaggio per fare questo, ma non l'avevo
attivato.

Ho cambiato indirizzo email, e volevo avvisare tutti miei conoscenti alcuni dei quali in rubrica mancano,
per il motivo di cui sopra.

Ho letto che esiste una procedura per esportare/importare questo elenco da un pc a un altro, ma non è
il mio caso. Avrei bisogno, se esiste, un modo per integrare la mia rubrica oppure
di esportare questo elenco in un formato leggibile .txt .doc ecc

Grazie in anticipo.
Paolo
Autore del post
Iscritto il - 08/08/2020 9:56
Pubblicità
Re: Outlook - elenco di completamento
Buongiorno a tutti,

scusate se faccio le domande e mi rispondo da solo, ma penso di aver trovato una delle
possibili soluzioni e mi sembra giusto condividere.

Una volta tanto ho avuto c...o

In effetti avevo (non so come...) attivato la famosa opzione prevista da Outlook 2010
in File/Opzioni/Contatti/Contatti suggeriti che alimenta una seconda rubrica "Contatti suggeriti"
che contiene inizialmente gli ind mail dell'elenco di completamento.

Bingo.

Rimane cmq aperta la vera risoluzione al mio quesito. Ovvero, se uno non ha fatto in partenza quanto sopra
come recupera la lista dell'elenco di completamento ?

Grazie
Paolo
Autore del post
Iscritto il - 08/08/2020 9:56
Re: Outlook - elenco di completamento
Hai pensato di effettuare il redirect delle mail dal vecchio indirizzo al nuovo? (o almeno fare un filtro che inoltri quelle utili)
Inoltre, credo, che ci sia un modo per selezionare tutti gli indirizzi mail delle mail inviato in maniera semplice.

P.S. potresti utilizzare la modalità vacanza se non vuoi fare il redirect :)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51