Come Skydrive protegge i nostri dati?
Salve, ho un dubbio, SkiDrive SkyDrive windows8.1 è sicuro ? nel senso è a prova di furti ? se metto dei dati anche se zippati e crittografati sappiamo che possono essere decriptati ci sono tanti programmi x farlo, vorrei sapere se è possibile come vengono protetti i miei file su SkiDrive.
Scusate se magari non sto postando nel posto giusto.
Saluti
Giuseppe
Autore del post
Iscritto il - 20/10/2013 21:12
Pubblicità
Re: Come Skydrive protegge i nostri dati?
> Titolo modificato
> Spostato nella sezione Skydrive

Innanzitutto, con tutto ciò che si sente adesso, niente e nessun servizio è insicuro e inaccessibile...
Comunque i file si trovano su server Microsoft, dove sono contenute tantissime informazioni e, non vorrei sbagliarmi, ma non si è registrato alcun caso di "attacchi hacker" con conseguente password trovata nei server Microsoft
Quando metti un file devi, innanzitutto, contollare che sia condiviso solo con te e non pubblicamente
Il trasferimento dei file avviene con l'utilizzo del protocollo HTTPS standard, che è un ottimo livello di sicurezza

Se i file sono estremamente importanti, eviterei assolutamente di metterli sul web, sicuro o non sicuro che sia, non sarà mai abbastanza sicuro rispetto ad un HDD o un dvd.
Se invece sono file meno importnanti (ad esempio un source code di un programma, delle foto), penso che Skydrive sia un posto sicuro dove mettere una copia di backup
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Come Skydrive protegge i nostri dati?
pasquiindustry
> Titolo modificato
> Spostato nella sezione Skydrive

Innanzitutto, con tutto ciò che si sente adesso, niente e nessun servizio è insicuro e inaccessibile...
Comunque i file si trovano su server Microsoft, dove sono contenute tantissime informazioni e, non vorrei sbagliarmi, ma non si è registrato alcun caso di "attacchi hacker" con conseguente password trovata nei server Microsoft
Quando metti un file devi, innanzitutto, contollare che sia condiviso solo con te e non pubblicamente
Il trasferimento dei file avviene con l'utilizzo del protocollo HTTPS standard, che è un ottimo livello di sicurezza

Se i file sono estremamente importanti, eviterei assolutamente di metterli sul web, sicuro o non sicuro che sia, non sarà mai abbastanza sicuro rispetto ad un HDD o un dvd.
Se invece sono file meno importnanti (ad esempio un source code di un programma, delle foto), penso che Skydrive sia un posto sicuro dove mettere una copia di backup
Grazie e buon Pomeriggio
Autore del post
Iscritto il - 20/10/2013 21:12