Immagini e pdf su Excel
Salve a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto principalmente perchè ho un problema con excel. Dispongo di un modulo da compilare in pdf e vorrei portarlo tale e quale in un foglio di calcolo in modo da poterlo compilare (ed effettuare anche dei calcoli in altre schede correlate al modulo), evitando la compilazione cartacea e il data entry dei dati riportati nel cartaceo.
Riuscire a fare qualcosa del genere velocizzerebbe non poco il lavoro e mi eviterebbe di sprecare una marea di carta lasciando tutti i moduli in digitale.
Per farlo ho provato a fare uno screenshot del modulo in pdf e poi ho caricato l'immagine su excel (non mi ci fa scrivere sopra) oppure ho provato a caricarla come sfondo ma viene fuori un pasticcio.
Voi come procedereste?
Grazie per le risposte :D
Autore del post
Iscritto il - 15/07/2014 21:53
Pubblicità
Re: Immagini e pdf su Excel
Visto che è il tuo primo messaggio ti puoi anche presentare sulla apposita sezione.
puoi provare con questo tool che converte pdf in excel (funziona solo se c'è una tabella) https://www.pdftoexcelonline.com/
ma perché non puoi compilare i pdf direttamente? puoi farlo con Adobe Reader 11, e molti altri programmi (Non però i lettori pdf in versione metro)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51