Problemi con Onenote 2010
Salve, sono una nuova iscritta, spero di postare questa domanda nel posto giusto :)
Ho un problema abbastanza urgente da risolvere, cercherò di essere sintetica il più possibile.
Ho windows 8 (aggiornato all'8.1) dove all'interno mi sono trovata l'utilissimo onenote 2010 (sia come app, che come "file" - perdonatemi i termini sicuramente errati, non sono esperta in informatica- come file intendo come icona ecco).
Ho scelto allora di usarlo per lavoro (utilissimo): mi aiuta a creare un sacco di cosa, e in più c'è questa bella possibilità di condividere.
Ho bisogno di condividere i blocchi di onenote con il mio collega. Lui ha un account gmail. Gli ho fatto scaricare sia onenote che onedrive e lui s'è registrato con quell'indirizzo.
Io ho creato una cartella su onedrive (io ho account hotmail) e l'ho messa in condivisione con lui, cliccando su invita altri e selezionando la possibilità di modifiche. Poi sono andata in onenote, file, condividi, ho selezionato il blocco appunti, condividi in web, selezionato la cartella di destinazione in onedrive e poi cliccato su seleziona blocco appunti. Lui ha cominciato a caricare, ma verso la fine compariva una scritta che diceva che non tutte le sezioni potevano essere sincronizzate.
Portato nella cartella di onedrive, il mio collega si è collegato ma abbiamo fatto le lotte: non sempre riusciva a vedere la cartella, alla fine una volta che è riuscito a vederla e vedere il blocco al suo interno, all'inizio apriva ma non vedeva nulla, poi vedeva ma non tutte le sezioni (1 sola su 9) e in più gli compariva la scritta che non poteva modificare perché non aveva le autorizzazioni necessarie. E io non so che altro fare. Mi potete aiutare?
Grazie mille!
(discorsi semplici vi prego, non sono un esperta informatica da come avrete capito. Grazie ancora ;) )
Autore del post
Iscritto il - 28/05/2015 7:51
Pubblicità
Re: Problemi con Onenote 2010
Sezione errata, sposto in Office (non è difficile scrivere nella sezione corretta però :/)

Forse i problemi che riscontrate sono dovuti all'utilizzo di un account Google anziché Microsoft. A quanto pare un utente senza Microsoft Account non può modificare una nota nel programma desktop, ma solo via browser web con OneNote Online.

Per verificare se la condivisione è avvenuta con successo, da OneDrive.com, effettua l'accesso e cerca il file di OneNote, aprilo (sempre nel browser web), clicca su FILE (in alto) > Condividi > Condividi con altri utenti. in "A" inserisci la mail con cui vuoi far editare la nota.
Purtroppo per modificare la nota sarà necessario utilizzare OneNote online e non il programma Desktop

Altrimenti potete appoggiarvi ad altri servizi (come Dropbox se non volete creare un nuovo account Microsoft), copiare il file in una cartella e condividere quest'ultima. I problemi di questa alternativa sono: il dover creare un nuovo account ciascuno e la mancanza della gestione dei conflitti

Se è importante condividere questo file, la cosa migliore sarebbe creare un account Microsoft da affiancare a quello gmail e utilizzare tutti i servizi collegati (avere un account per più servizi può sempre tornare utile ;) )
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problemi con Onenote 2010
Grazie mille per la risposta, mi dispiace aver sbagliato sezione.
Dunque, anche se il mio collega facesse un account microsoft (hotmail) per modificare dovrebbe sempre andare in onenote online? Seccante, avendo la possibilità di usare onenote sul desktop...
e sul drop non copia onenote... almeno, io non ci riesco...
Autore del post
Iscritto il - 28/05/2015 7:51