Mi aiutate a passare da Android a Windows Phone ?
Ciao a tutti,
Come da titolo vorrei passare da Android a Windows Phone. Utilizzando il telefono sia per lavoro che privatamente, ho però delle necessità che da solo non riesco a risolvere, avrei bisogno dei vostri consigli sui seguenti aspetti:
1) sincronizzazione Contatti tra telefono - PC casa (w8.1) - PC lavoro (w7 con Office 2007)
Ho bisogno della sincronizzazione bilaterale tra i 3 device, che mi mantenga però anche le categorie (gruppi) impostati con Outlook 2007.
2) sincronizzazione Calendario tra telefono - PC casa (w8.1) - PC lavoro (w7 con Office 2007)
Ho bisogno della sincronizzazione bilaterale tra i 3 device
3) un'applicazione x visualizzare le videocamere di sorveglianza dell'azienda.
Attualmente uso iWatchDVR2 su Android, non riesco a trovare niente di analogo

Un grazie infinito a chi mi vorrà aiutare.
Autore del post
Iscritto il - 14/08/2013 12:58
Pubblicità
Re: Mi aiutate a passare da Android a Windows Phone ?
Windows Phone utilizza OneDrive per sincronizzare (tra le altre cose) Contatti e Calendario. Puoi vedere questi dati anche da Outlook.com
Non sono certo della compatibilità di OneDrive con Office 2007, su Outlook prova ad entrare con lo stesso account Microsoft associato al telefono

Per le app per visionare videocamere via IP, sullo store ho trovato vari risultati, non avendo una camera DVR non posso consigliare il migliore, potresti provare e farci sapere ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Mi aiutate a passare da Android a Windows Phone ?
Ho provato installando Outlook Connector su Outlook2007pc ed inserendo i dati del mio account microsoft. Il risultato è sconfortante, la sicronizzazione c'è ma solamente da web a pc, non viceversa, inoltre ci crea un nuovo calendario ed un nuovo elenco contatti separati. Per finire non vengono sincronizzati i gruppi/categorie dei contatti.
Praticamente inutile.
L'unica speranza è che si possa fare in Outlook 2013, dovrei scaricare una versione di valutazione e fare delle prove.
Quello che mi lascia perplesso è questa difficoltà a far dialogare prodotti Microsoft tra loro, come sperano di convincere aziende, professionisti e impiegati a comprare i loro prodotti se una cosa basilare come questa non funziona???

Per quanto riguarda le app per la videosorveglianza ne ho provate alcune ma non funzionano, in compenso però riesco a collegarmi tramite browser web, meglio che niente...
Autore del post
Iscritto il - 14/08/2013 12:58
Re: Mi aiutate a passare da Android a Windows Phone ?
Eccomi nuovamente quà...
Ho fatto questo test:
ho scaricato ed installato su pc Office2013 professional, installato Outlook2013 e configurato il mio account personale.

CONTATTI - La sincronizzazione avviene in maniera bidirezionale pc-web (ottimo), anche se mi crea una cartella contatti personale (ma non è un problema). La gestione delle categorie/gruppi è sincronizzata invece solo da web a pc, non viceversa (peccato, avevamo quasi fatto 13).

CALENDARIO - La sincronizzazione avviene in maniera bidirezionale pc-web (ottimo), anche se mi crea un calendario personale (ma anche questo non è un problema).

A questo punto mi manca solo il test da telefonino, ma non dovrebbero esserci problemi.

L'unico lato negativo è l'eventuale costo della licenza x Office Professional 2013, ma vedremo di trovare il modo B)
Autore del post
Iscritto il - 14/08/2013 12:58