Editare completamente metadati pdf
Ciao a tutti! Anzitutto vi spiego il mio problema: ho spesso a che fare con file in pdf, sono un lettore vorace e la maggior parte delle cose che mi interessano (soprattutto articoli di filosofia, teologia e biologia) si trovano solo in questo formato. Il più delle volte, i metadati sono messi assolutamente a caso e io, che sono un po' puntiglioso in queste cose, impazzisco XD
Ho provato parecchi programmi ma i due migliori che ho trovato finora sono Debanu pdf tools e Becymetaedit. Permettono di editare autore e titolo del libro ma poi, quando metto i libri editati su Calibre, capita sempre che qualche metadato rimane invsibile ai programmi di edit (ad esempio, tag e data di pubblicazione). Calibre offre una funzionalità di modifica metadati ma è fasulla: invece che modificare il file crea un file "metadata.opf", ma una volta messi i libri editati in questo modo su il Kobo, ecco che i metadati sballati originari ritornano.
Ricapitolando: Calibre non edita nulla, gli altri programmi editano in parte. Esiste qualche programma che permetta un editing dei metadati vero e completo?
Grazie per l' attenzione ;)
Autore del post
Iscritto il - 05/02/2015 20:43
Pubblicità
Re: Editare completamente metadati pdf
Sul web ho trovato e provato il già citato BeCyPDFMetaEdit
Ovvio che il miglior programma sarebbe Acrobat, però è a pagamento, puoi comunque provare la trial ;)
sempre tramite motore di ricerca, ho trovato vari tool "open-source" come "pdf-meta" e "PDF Metadata Editor"
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37