Licenza AAOEM ed iso
Salve a tutti,
Vi contatto per essere aiutato ma non mancherò di presentarmi nell'apposita sezione.
Sto gestendo un laboratorio informatico da poco consegnato ed ho dubbi sullo stato di consistenza delle licenze software perchè non mi è stato fornito alcun disco contenete la ISO, nè tanto meno un account di accesso al portale Microsoft. L' unica cosa che ho è un adesivo sul lato del case in cui vi è il product key di quel singolo PC. Immettendo tale codice e quindi attivando la licenza esce fuori che è una licenza AAOEM per windows 8.1 Pro. Una licenza Aaoem indica che la licenza è legata alla scheda madre. La mia domanda che può sembrare banale è: " Come posso scaricare la ISO?" . La mia preoccupazione è che un giorno si danneggi ad esempio il disco ed io debba provvedere appunto alla re-installazione del software.

Grazie dell' aiuto.
Autore del post
Iscritto il - 24/04/2016 23:22
Pubblicità
Re: Licenza AAOEM ed iso
Una qualsiasi ISO di Windows 8.1 pro (o che rispetti comunque l'edizione della licenza) dovrebbe andare bene.
Alla reinstallazione dovrebbe attivarsi in automatico. Se non dovesse succedere, si può inserire la key manualmente dalle relative impostazioni di sistema.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Licenza AAOEM ed iso
Quindi posso scaricarlo da qui:

https://www.microsoft.com/it-it/softwar ... indows8ISO

e poi una volta re-installato inserire il product-key. . .

Grazie, proverò quanto prima tutta la procedura. :D
Autore del post
Iscritto il - 24/04/2016 23:22
Re: Licenza AAOEM ed iso
Abbiamo scritto diverse guide per ottenere le ISO ufficiali. Una per 8.1 è questa http://www.windowsblogitalia.com/2014/1 ... i-windows/
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37