Programma per creare ISO disco
Salve,


Come da titolo, volevo proporvi la seguente: esiste un software che mi permetta di creare l'iso del mio disco? All'interno di questo, oltre al sistema operativo, risiedono vari programmi oltre che documenti personali. Inoltre volevo sapere anche se fosse bootabile da pendrive, poi, l'immagine iso che ottenevo.
Certi di un vostro aiuto, vi auguro una buona serata.


Bruno
Autore del post
Iscritto il - 16/09/2016 16:45
Pubblicità
Re: Programma per creare ISO disco
Ciao,
Per inserire/masterizzare un immagine su un disco selezioni tutte quei file che vuoi salvare e fai tasto destro > invia a unità disco es. :e

Per alcuni programmi è possibile avviare la chiavetta dal boot purché la chiavetta contenga solo quel file che vuoi avviare.
Daniele De Bortoli
Iscritto il - 17/07/2015 18:30
Re: Programma per creare ISO disco
Ciao,

Non mi è molto chiaro. Un software che faccia tutto ciò, non c'è? Io devo creare un'immagine del mio disco C e avere un formato .iso che poi venga avviato da chiavetta. Questo mi serve per eventuali ripristini.
Grazie ancora
Autore del post
Iscritto il - 16/09/2016 16:45
Re: Programma per creare ISO disco
Ciao,
allora tu diciamo che non puoi copiare il tuo Disco locale C: in una chiavetta USB o fare un CD/DVD come stai chiedendo tu.


Per fare ciò vai in Pannello di controllo > Backup o ripristino file > Crea immagine di sistema.

Sappi che ci sono altri modi per fare ciò che chiedi, qui sotto ci sono altre alternative...

Per un ripristino automaticamente si crea una cartella Windows .old con TUTTI i file che teneva nel Disco locale C: e da li puoi spostarli dove desideri, poi puoi sempre eliminare questa cartella con Pulizia Disco perché occupa davvero tanti GB infondo lì c'era dento il tuo sistema operativo e tutti i programmi in cui erano contenuti.

Se vuoi aggiornare il tuo pc e che so... non sei sicuro del risultato, puoi creare un Punto di ripristino.
Se vuoi avviare il punto di ripristino non deve passare troppo tempo dalla sua creazione, per avviarlo vai in Pannello di controllo.
Daniele De Bortoli
Iscritto il - 17/07/2015 18:30