Problemi dopo l'update a windows 8.1
Salve a tutti,
Questo è il mio primo post qui, dopo l'update alla nuova versione di windows ho riscontrato (per ora) due diversi problemi:
1)
la larghezza dei font di tutte le scritte del computer è minima (sarà 9 o 10) e non riesco a cambiarla, se infatti vado su Display e cerco di cambiare il testo, sotto la spunta non mi è possibile scegliere altro valore che quello prefissato di 24 (anche se il testo, ripeto, sarà massimo 10/11), allego una foto per far capire meglio:

L'unico modo per cambiarlo è passare a larger, ma anche così a parte le scritte delle icone le altre rimangono minuscole.
2)
Alcune scritte sono offuscate e difficibilmente leggibili, sia quelle di programmi come Itunes sia che io entri in Device Manager.
Sapete per caso aiutarmi?
Questo è il mio primo post qui, dopo l'update alla nuova versione di windows ho riscontrato (per ora) due diversi problemi:
1)
la larghezza dei font di tutte le scritte del computer è minima (sarà 9 o 10) e non riesco a cambiarla, se infatti vado su Display e cerco di cambiare il testo, sotto la spunta non mi è possibile scegliere altro valore che quello prefissato di 24 (anche se il testo, ripeto, sarà massimo 10/11), allego una foto per far capire meglio:
L'unico modo per cambiarlo è passare a larger, ma anche così a parte le scritte delle icone le altre rimangono minuscole.
2)
Alcune scritte sono offuscate e difficibilmente leggibili, sia quelle di programmi come Itunes sia che io entri in Device Manager.
Sapete per caso aiutarmi?
Pubblicità
Re: Problemi dopo l'update a windows 8.1
Può capitare che certi tool non sono compatibili col cambio di queste impostazioni e mostrano "artefatti" grafici
Hai provato ad impostare un valore diverso dal link "Custom sizing options" sotto le percentuali?
p.s a quanto pare non sei su Windows RT - sposto per sezione errata
Hai provato ad impostare un valore diverso dal link "Custom sizing options" sotto le percentuali?
p.s a quanto pare non sei su Windows RT - sposto per sezione errata
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Scusate per la sezione errata. Sì, ho provato ma il problema nr. 2 persiste anche se le icone sono così grandi da non entrare nel desktop, per quanto riguarda il font, diventa sì più grande così facendo ma è comunque abbastanza piccolo (di sicuro non 24!) inoltre le dimensioni eccessive rallentano il mouse e rendono l'uso del computer ancor più difficoltoso.
Purtroppo le uniche impostazioni sono quelle, una soluzione sarebbe quella di modificare la risoluzione del PC con una che abbia lo stesso rapporto (io faccio così su Surface PRO quando sono in dual-monitor)
Iscritto il - 20/03/2013 11:37