windows 8.1 problemi start
ciao a tutti. ho da parecchi tempo un pc asus che non mi ha mai dato problemi. dopo un aggiornamento dove per un improvviso black out si spense il pc esso si bloccò. dopo averlo resettato dopo alcuni mesi è successo un problema.
tutte le app che si possono avviare dallo start tranne il desktop non si aprono o apparentemente non si aprono. perchè se andiamo sul desktop sulla barra delle app si vede la casella di quello che abbiamo ''aperto''.
e non è finita qui perchè anche se vado su cambia impostazioni fa questo. quindi per possibili aggiornamenti o problemi non posso risolverli se non fanno parte del pannello di controllo. se mi aiutate ve ne sono riconoscente

ciao a tutti. da qualche tempo ho un problema al pc con w8.1.
vi spiego brevemente.
nella schermata start qualunque cosa premo tranne la voce desktop non mi si apre.
se vado sul desktop e vedo sulla barra delle app ci sono le app che ho aperto.
questo lo fa pure per le impostazioni quando si va per ''modifica impostazioni pc''
se mi aiutate ne sono grato
Autore del post
Iscritto il - 20/08/2015 23:46
Pubblicità
Re: windows 8.1 problemi start
Mmmm windows 10 mobile e windows 8.1 non centrano molto :imbarazzo: (sposto)
Ma non so cosa fare con l'altro post :D (lo ho unito, se vuoi riformulare il testo usa il tasto "Modifica")

Scusa se non ti rispondo al problema però è l'una di notte, domani ti rispondo :like:

Edit: 13:50

Ci sono tantissimi possibili metodi per far ripristinare app di Windows 8.1 che crashano
1
Apri il registro di sistema

Nella nuova finestra CLICCANDO COL TASTO DESTRO del mouse (vedi immagine) controllate una ad una le seguenti voci del registro e i permessi relativi a TUTTI I PACCHETTI APPLICAZIONI
HKEY_CLASSES_ROOT
HKEY_LOCAL_MACHINE\Drivers
HKEY_LOCAL_MACHINE\HARDWARE
HKEY_LOCAL_MACHINE\SAM
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM
HKEY_USERS
Immagine
Immagine

2

Aprite Esplora File premendo sulla tastiera i tasti Logo di Windows ed il tasto E (WIN + E)
Aprite il vostro Drive C:
Selezionate adesso la cartella Programmi, cliccateci sopra col PULSANTE DESTRO del mouse e selezionate Proprietà
Adesso cliccate sulla linguetta Sicurezza
Cliccate più in basso su Avanzate e verificate che TUTTI I PACCHETTI APPLICAZIONE sia impostato come “Lettura ed esecuzione” e “La cartella selezionata, le sottocartelle e i file”, come nell’immagine seguente.
Immagine
Ripetere per la cartella Programmi x86, se il sistema è a 64 bit
2bis
Avviate la visualizzazione delle cartelle nascote e file di sistema
Andate in C:\programmi\WindowsApp e C:\Windows\Windows Store > tx destra proprietà > sicurezza
Cliccate più in basso su Avanzate e verificate che TUTTI I PACCHETTI APPLICAZIONE sia impostato come “Lettura ed esecuzione” e “La cartella selezionata, le sottocartelle e i file”,
Iscritto il - 10/05/2013 15:51