schermo nero e barra applicazioni lampeggiante
Ciao a tutti! Ieri ho aggiornato il mio ultrabook a windows 8.1. Dopo aver effettuato l'installazione senza problemi ho effettuato l'accesso al mio account e ho subito notato dei problemi al desktop che sfarfallava e la barra delle applicazioni direi che "lampeggiava". Non potevo fare nulla!! Ho più volte riavviato e aspettato anche più di un'ora ma niente da fare! Sono così tornato a windows 8.
Ho eseguito l'aggiornamento sull'altro portatile e il problema si è ripresentato. Allora questa volta ho tentato anche con un riavvio in modalità provvisoria, mi sono apparse questa volta le icone del desktop però non appena clicco sull'icona "Computer" mi da un errore di explorer.exe e apre nessuna finestra e inoltre il tasto start è inutilizzabile.

Cosa posso fare??
Autore del post
Iscritto il - 18/10/2013 7:57
Pubblicità
Re: schermo nero e barra applicazioni lampeggiante
Stai effettuando l'aggiornamento tramite Store O tramite dvd?
Sembra che explorer.exe (gestisce la parte cartelle-barra applicazioni - start) si danneggia durante l'installazione
L'errore sembra simile a questo: viewtopic.php?f=54&t=611
Potresti seguire questo topic nel caso di eventuali soluzioni, qui non ti so dire altro...
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37