Formattare e reinstallare Windows 8
Ciao a tutti, vorrei spiegarvi il mio problema: ho un notebook asus con windows 8 oem (non la versione pro). Ora vorrei fare un bel dual boot con linux per motivi universitari. Ciò che mi frena è che, se farò qualche danno durante l'installazione o se dovrò formattare il disco, non so come ripristinare windows 8 (che adoro). Essendo la versione oem non ho nessuna product key ma, da quanto è scritto su internet, questa è scritta direttamente nella scheda madre. Quindi se dovessi reinstallare windows 8 me la prenderebbe automaticamente? In giro ho visto e chiesto ed è tutto confusionario. Addirittura quelli del sito della microsoft dicono che non è possibile. Ora voi siete la mia ultima speranza.
Grazie in anticipo
Autore del post
Iscritto il - 02/04/2014 19:21
Pubblicità
Re: Formattare e reinstallare Windows 8
Col portatile non hai avuto alcun DVD oppure è presente una partizione di Recovery su disco?
Comunque con l'installazione, il product key dovrebbe essere rilevato automaticamente, te lo dico con il 98% di sicurezza

In caso di problemi, comunque, ti consiglio di contattare l' OEM e non Microsoft, in fatto di Key dovrebbero saper aiutarti meglio.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Formattare e reinstallare Windows 8
Nessun disco. C'è la partizione recovery che ho messo già su pennetta. Grazie mille per la risposta. Provvederò allora a contattare chi di dovere.
Autore del post
Iscritto il - 02/04/2014 19:21