Windows 8.1 lentissimo ad avviarsi
Buongiorno a tutti, vi scrivo nuovamente perché ho un problema col mio pc che non riesco a risolvere,
Il pc in questione è questo
Asus cg8270
Intel core 7 3,40 ghz
16 gb ram
Scheda madre asutek x cg8270 (lga1155)
Nvidia GeForce gtx670
Ssd 32 gb vuoto
appena comprato aggiornato da windows 8 a windows 8.1 tutto ok, avvio in media da 5 secondi a un massimo di 20, dopo un paio di mesi si è guastato lhdd , lo mando in assistenza e mi cambiano l hdd e ripristino il sistema operativo, controllo e ci sono almeno 5 partizioni diverse, una col restare, una col sistema operativo è una che uso come hdd secondario, rifaccio tutto l aggiornamento da capo e sorpresa il pc impiega anche 3 minuti ad avviarsi, ho provato varie guide in internet per velocizzare il tutto ma niente è sempre lentissimo, però se faccio il riavvio impiega alcuni secondi, solo con la prima accensione è lentissimo, potrebbe dipendere dal fatto che il sistema operativo non l hanno installato da zero ma hanno sicuramente clonato l hdd guasto, perché usando un cd live di Linus l hdd era accessibile, mentre non si avviava più, non esiste qualche opzione per farlo avviare come prima?
Grazie a tutti, adesso aspetto ancora un po', poi ho pronti un ssd samsung un altro hdd e windows 8.1 nuovo, così da reinstallando il tutto da zero, però non vorrei perdere ancora la garanzia per adesso.
Autore del post
Iscritto il - 07/07/2014 9:29
Pubblicità
Re: Windows 8.1 lentissimo ad avviarsi
Ho notato solo ieri sera che appena parte windows non si avvia sulla schermata start, ma parte direttamente sul desktop, io non ho mai settata niente, può dipendere da questo l avvio lento?
Autore del post
no, con windows 8.1.1 (o Update) l'avvio è sul desktop... 16 GB di ram è tanto per il tempo di accensione... comunque all'avvio vengono usati tutti i core?
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Ho provato a farlo ripartire non dal desktop e impiega qualcosina di meno , per i core non saprei neanche dove cercare, resta parecchio sulla schermata asus con i 5 pallini che vanno in cerchio, poi passa all account e li si avvia subito, potrebbe essere un problema del bios? Ogni volta che lo accendo devo sempre pensare che si sia guastato di nuovo l hdd è una rottura.
Autore del post
no, quella è la schermata di avvio di windows. non ricorso di problemi legati a quello.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Ciao a tutti, riguardo all avvio lentissimo sembra che sia bastato far partire il pc dalla schermata metro e non dal desktop, adesso si avvia in meno di 8 secondi, con un hdd normale, speriamo che fosse solo quello il problema.
Autore del post