Problema con la formattazione del PC.
Buonasera a tutti,

volevo chiedere consiglio riguardo la formattazione del mio pc ASUS n56vz. L'ho acquistato nel settembre 2013 con Win8 e ora vorrei formattarlo (ho eseguito l'aggiornamento a 8.1).

Il problema è che non so come mai mi si è cancellata la partizione di ripristino per le impostazioni di fabbrica, e non so come reperire una ISO del sistema operativo adeguato.

In più ho tentato di estrapolare le product key (sia di 8 che di 8.1) dal BIOS del pc, ma ho paura che poi non mi funzionino e non vorrei perdere l'autenticità del sistema operativo.

Vi ringrazio per l'attenzione e l'aiuto!

Tommaso
Autore del post
Iscritto il - 30/10/2014 1:32
Pubblicità
Re: Problema con la formattazione del PC.
Ciao, molto probabilmente il pc ha l' UEFI, in questo caso non serve estrarre la chiave.
Puoi utilizzare qualsiasi iso non preattivata della stessa versione preinstallata sul PC (se è core o pro e 32 o 64 bit)
La chiave verrà immessa automaticamente e il sistema si attiverà autonomamente.

Qui trovi info e download http://www.windowsblogitalia.com/2013/0 ... 600-16384/

Durante l'installazione potrebbe chiedere una chiave, devi inserire una di quelle presenti a fine articolo. Non preoccuparti, sono temporanee e utili solo all'installazione.

Dimenticavo, avrai bisogno anche dei vari driver. Li puoi trovare facilmente sul sito del produttore ;)

In caso Windows non si attivi, puoi usare l'attivazione telefonica (troverai le varie opzioni e istruzioni nel pannello di controllo desktop o nelle impostazioni touch)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problema con la formattazione del PC.
1) visto che è il tuo primo messaggio è gradito che ti presenti quì: Sezione per presentarsi

Aggiungo che se per caso non hai l'UEFI (poco probabile) ci sono varie utily per recuperare il product key su internet.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51