Cambio lingua
Salve!
spero di essere nella stanza giusta... mi sono appena iscritta per porvi una domanda :)
Sono italiana ma abito in Austria. Il mio computer (italiano) ha fatto ormai la sua vita ed è il momento di cambiarlo. Ora, sono indecisa se comprarlo italiano o tedesco. Mi spiego: mi farebbe comodo la tastiera tedesca perchè scrivo spesso in tedesco e mi son stancata di fare copia e incolla quando ho bisogno di lettere strane che in italiano non abbiamo... però vorrei il sistema operativo in italiano perchè non conosco il linguaggio tecnico e non ho voglia di tradurre tutto ogni volta che uso il computer, almeno finchè non imparo questo nuovo windows 8 che so essere abbastanza diverso dai precedenti e non molto amato...
Pensavo quindi di comprare un computer tedesco con tastiera tedesca e poi cambiare lingua in italiano.
Frugando nel mio vecchio computer con windows 7, mi sembra di capire che cambiando la lingua del sistema operativo, verrà automaticamente cambiata anche la testiera. Cioè io vedrò la tastiera in tedesco ma il computer la riconoscerà come italiana e, per esempio, schiacciando il tasto della Z mi verrà Y. Non so se mi sia spiegata bene...
Ma guardando in diversi blog su windows 8 mi sembra di capire che si possano separare le due cose.
Chiedo conferma a voi prima di comprare un computer nuovo. Posso avere sistema operativo e tastiera in due lingue differenti?
Grazie a chiunque risponderà :)
Autore del post
Iscritto il - 04/04/2015 9:16
Pubblicità
Re: Cambio lingua
Ciao, su Windows puoi tranquillamente aggiungere altre lingue di tastiera e di visualizzazione tramite il pannello di controllo
Su windows 8 il percorso è questo: Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Lingua

Premetto che non conosco il tedesco, quindi dovrò indicare la corrispondenza in italiano.
Da qui, a PC nuovo, noterai "Lingua di visualizzazione di Windows" e "Layout di tastiera" abilitati per l'unica lingua elencata, ovvero il tedesco
Per aggiungere la lingua di visualizzazione in italiano, basta cliccare su "aggiungi una lingua", il primo pulsante tra il titolo e la lista delle lingue e cercare l'italiano (c'è sia la variante italiana che quella svizzera).
Quindi apparirà nella lista precedente. Fai doppio click sull'italiano, nella schermata che apparirà verrà notificata la disponibilità del Language Pack da scaricare e installare.
Per applicare la lingua di visualizzazione in italiano, torna alla lista delle lingue e assicurati che l'italiano sia il primo della lista. In caso non fosse così, basta selezionarlo e fare "sposta su" (potrebbe essere necessario riavviare)
Inoltre, se la tastiera scrive i caratteri sbagliati, basta impostare nuovamente il layout tedesco cliccando su ITA nella barra delle applicazioni in basso vicino all'ora e scegliere la tastiera USA

Sposto in problemi software di Windows 8.1
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37