Problema metro app
Salve,
da quando sono passato a windows 8.1 sto avendo problemi con le metro app..All'inizio funzionava tutto correttamente poi tutto d'un tratto non funziona più nulla che abbia l'interfaccia metro, applicazioni e impostazioni comprese. Queste si aprono,dopo un mezzo secondo fa vedere uno schermo nero e si chiude, come se non avessi premuto nulla. Ho tentato di tutto, anche il "Microsoft Apps Troubleshooter", sfc /scannow, chkdsk, ect... ma nulla ha funzionato. Ho provato anche un refresh, non ha risolto il problema.
Poi ho formattato tutto e ho rimesso tutto da capo, all'inizio non si è presentato..poi è comparso di nuovo! Sto diventando pazzo a furia di andare a tentativi e non so da cosa sia causato...ho tentato anche una ricerca su google ma non ho trovato risposte.
Non mi apre nessuna app metro del menu start, anche le "impostazioni Pc" e tutto il resto. Se switcho invece in un nuovo account utente, funziona tutto normalmente. Cosa può essere? Che mi consigliate di provare? Chi ha avuto un problema del genere?
Grazie! :D

P.S. La cosa ancor più strana è che i tiles si aggiornano con le ultime notizie, sembrano funzionare ma appena tento di aprire l'app,schermo nero e crash.
Autore del post
Iscritto il - 16/09/2013 23:35
Pubblicità
Re: Problema metro app
Ciao, il problema che ti affligge è capitato anche a me ed è solitamente dovuto a programmi o a driver che vanno in conflitto con queste app "danneggiandole"
Se hai qualche dispositivo collegato (a me era una internet key) scollegala e prova a refreshare nuovamente.
Di solito la creazione di un nuovo account, però, risolve il problema
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
pasquiindustry
Ciao, il problema che ti affligge è capitato anche a me ed è solitamente dovuto a programmi o a driver che vanno in conflitto con queste app "danneggiandole"
Se hai qualche dispositivo collegato (a me era una internet key) scollegala e prova a refreshare nuovamente.
Di solito la creazione di un nuovo account, però, risolve il problema
Ciao grazie per il tuo aiuto,
il problema è che davvero non so cosa abbia potuto danneggiare le app. So che la creazione di un nuovo utente risolve, ma siccome poi a me è ricapitato volevo vedere se riuscivo a trovare la possibile causa ed evitare che mi riaccada..Al pc, come usb, ho collegato solo la webcam,tastiera e mouse. Come programmi ne ho pochi (una decina) ne ho rimossi alcuni,riavviato ma nulla.
Dici che è più probabile che sia un driver di una periferica a dare questo problema? Non c'è nessun modo per trovarlo?
Grazie ancora.
Autore del post
Anche quella webcam potrebbe essere il problema
Puoi andare ad esclusione, è un metodo altamente noioso ma funzionanate
Fai un refresh (a me il refresh risolveva temporaneamente il problema), naturalmente devi aver staccato tutto ciò che non serve
Avvia due o tre app e vedi se funzionano correttamente
Collega un dispositivo, installa i driver se non lo fa automaticamente
Riprova ad avviare un'app
riavvia
riprova nuovamente ad aprire un'app
Prova con altri dispositivi o programmi
Se il problema si presenta subito o non si presenta con nessun programma o dispositivo, allora il problema è legato a qualche componente interno al PC o a tastiera/mouse
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
pasquiindustry
Anche quella webcam potrebbe essere il problema
Puoi andare ad esclusione, è un metodo altamente noioso ma funzionanate
Fai un refresh (a me il refresh risolveva temporaneamente il problema), naturalmente devi aver staccato tutto ciò che non serve
Avvia due o tre app e vedi se funzionano correttamente
Collega un dispositivo, installa i driver se non lo fa automaticamente
Riprova ad avviare un'app
riavvia
riprova nuovamente ad aprire un'app
Prova con altri dispositivi o programmi
Se il problema si presenta subito o non si presenta con nessun programma o dispositivo, allora il problema è legato a qualche componente interno al PC o a tastiera/mouse
Niente..non mi fa fare il refresh... Al 62% mi da quest'errore "C'è stato un problema durante l'aggiornamento del PC. Non sono state apportate modifiche" col tasto annulla sotto...:/
Autore del post
Ciao,
è passato quasi un mese da quando ho aperto il topic e il problema ancora NON è stato risolto.
Ho formattato, ripristinato tutto e sono stato tranquillo per qualche giorno, finchè non lo ha rifatto. Ho usato un punto di ripristino precedente alla ricomparsa del problema e tutto bene, sembrava funzionare. Poi lo ha rifatto per altre 2 volte, e ho rifatto sempre il ripristino solo che, mi resettava il sistema a quel giorno rimuovendo i programmi che avevo installato/aggiornato. Ora lo ha rifatto di nuovo, non ne posso più! Non so proprio cosa fare. Se non c'è soluzione, ritorno a windows 7! Mai avuto tutti questi problemi...è un continuo ripristino/reinstallare programmi..
Qualcuno che sa come aiutarmi?
Autore del post
Hai controllato l'antivirus?
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Non ho antivirus di terze parti. Uso quello integrato e risulta tutto a posto.
Autore del post
E' strano che fa da solo, ci deve essere qualche programma o dispositivo che fa fare questo...
Oltre a questo non so dire...
BIsogna stare attenti dallo stato "nessun problema" a "ecco il problema", controllando ogni programma o dispositivo (ad esempio una vecchia internet key mi dava questo problema)
Pubblicità
pasquiindustry
E' strano che fa da solo, ci deve essere qualche programma o dispositivo che fa fare questo...
Oltre a questo non so dire...
BIsogna stare attenti dallo stato "nessun problema" a "ecco il problema", controllando ogni programma o dispositivo (ad esempio una vecchia internet key mi dava questo problema)
Si lo so ma io veramente..non ho collegato ne installato nulla di nuovo!
Adesso, mio malgrado, ho rifatto il ripristino e reinstallato tutte le applicazioni successive al punto di ripristino e funziona tutto normalmente. Già so però che è temporaneo, questione di 3-5 giorni e dovrò rifare tutto da capo.
Autore del post