Numero di parametri non valido.
Buongiorno. Premesso che non so se riuscirò a spiegare al meglio il problema.
Praticamente, all'avvio Windows mi mostra da un po' di tempo una di quelle schermate in cui chiede con quale programma si vuole eseguire qualcosa che non riesce ad aprire perché non ha appunto i programmi adatti per farlo. In questa schermata c'è un elenco con programmi di scrittura e analoghi (es blocco note e Microsoft Expression Web).
Poco fa ho deciso (molto incautamente, probabilmente) di provare ad eseguire questo 'qualcosa' con Blocco Note, ed il risultato è stato il seguente:
Numero di parametri non valido
Numero di parametri non valido
Numero di parametri non valido
Numero di parametri non valido
ERRORE: Sintassi non valida. L'opzione predefinita non Š consentita per un numero di volte superiore a '2'.
Digitare "SETX /?" per informazioni sull'utilizzo.
Qualcuno sa spiegarmi di cosa si tratta e come, eventualmente, potrei risolverlo? Purtroppo non sono molto ferrata e, anche se "SETX/?" sembra un comando da prompt dei comandi, ho paura che se ci mettessi le mani così alla cieca rovinerei il computer.
Autore del post
Iscritto il - 23/05/2019 9:03
Pubblicità
Re: Numero di parametri non valido.
La finestra che indica con quale programma aprire questo file ne indica il tipo?

Prima, però, controllerei con il tool Autoruns (Scaricabile qui: https://docs.microsoft.com/en-us/sysint ... s/autoruns).
Per la lista completa, bisogna attendere che la scritta in basso a sinistra sia "Ready".
Dal tool è possibile esportare l'elenco dei programmi per condividerla qui, così da controllare, però può contenere dati che potresti non voler condividere (Ad esempio nome utente di Windows, programmi installati etc).

Eventualmente, per salvare la lista, è possibile recarsi in File > Save.

Altrimenti, possiamo andare per tentativi.
Un primo elemento che cercherei sono elementi che finiscono per .bat o .cmd nella colonna "Image Path".

Sezione errata, sposto in problemi software.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37