Non riesco a connet. al servizio Client di Criteri di Gruppo
Ciao a tutti!...oggi questa novità :(
Premesso che utilizzo un Pc desktop Asus con preinstallato Windows 8, un paio di settimane fa ho installato l'aggiornamento a Windows 8.1...nessun problema (a parte la scritta che ritrovano in molti sul desktop "SecureBoot non configurato correttamente")...il Pc era velocissimo in tutto, dall'accensione - tipo 10 secondi - all'apertura di qualsiasi programma o applicazione...sino ad oggi.
Vi spiego nel dettaglio:
All'accensione del Pc come al solito mi compare la richiesta di inserimento password...la digito, ma invece di caricare in 2 secondi ci sta almeno 5 minuti, tanto che stavo per forzare il Pc allo spegnimento...finalmente mi appare la schermata Start e da questa passo alla schermata desktop...mi accorgo dei seguenti problemi...internet Explorer e Firefox si aprono come al solito, Google Chrome non parte...apro la mia cartella personale (non quella di default di Windows, ma una cartella nuova creata da me) e mi accorgo che i file si aprono con le applicazioni di Windows 8, ma se provo a fare tasto destro "apri con" si blocca tutto e spunta la scritta "non risponde". Decido di riavviare il Pc (anzi spengo e riaccendo ed anche lo spegnimento dura un bel po')...alla riaccensione tutto si carica velocemente come al solito (tant'è che penso "vabbè tutto risolto") ed invece no...tutti gli stessi problemi di prima, in più la scritta "NON RIESCO A CONNETTERMI A UN SERVIZIO DI WINDOWS. Non riesco a connettermi al servizio Client di Criteri di Gruppo. Il problema impedisce l'accesso agli utenti standard"........????????????????????????????????????
Ho googleggiato un po', ma noto che per Windows 8.1 forse sono il primo al mondo ad avere questo problema...da quel che ho letto succedeva spesso con Windows vista/7, ma in quel caso gli utenti si lamentavano di non riuscire ad accedere al proprio account (probabilmente rovinato), ma io riesco ad accedere solo che alcune cose non funzionano.
Cosa faccio??? Help!
Grazie a tutti
Stefano

P.S.: è da mezz'ora che sono su internet Explorer e proprio ora mentre stavo scrivendo mi si è aperto magicamente Google Chrome...mah!
Autore del post
Iscritto il - 04/11/2013 9:56
Pubblicità
Re: Non riesco a connet. al servizio Client di Criteri di Gr
usi un account locale o uno microsoft?
phpbb_website
Iscritto il - 10/05/2013 15:18
Re: Non riesco a connet. al servizio Client di Criteri di Gr
...account Microsoft...
Autore del post
Iscritto il - 04/11/2013 9:56
Re: Non riesco a connet. al servizio Client di Criteri di Gr
hai salvato file in locale che sono condivisi con altri pc di casa tua?
phpbb_website
Iscritto il - 10/05/2013 15:18
Re: Non riesco a connet. al servizio Client di Criteri di Gr
...no, non ho creato nessuna condivisione...a casa ho solo questo pc desktop con Windows 8.1 ed io sono l'unico utente...inoltre, visto che mi hai fatto venire il dubbio, sono andato a vedere se per sbaglio avevo creato altri utenti, ma non risulta...l'unica cosa è che durante l'installazione di Windows 8.1 ho attivato SkyDrive.
Comunque, anche se il problema sembrerebbe essere l'impossibilità a connettersi al servizio Client di Criteri di Gruppo per l'accesso agli utenti, alla fin fine io non ho problemi di accesso, ma problemi di altro tipo come Google Chrome che si apre dopo mezz'ora rispetto al "click", il tasto destro sui file che non fa apparire il menu a tendina con voci quali "apri con", ed infine ieri sera ho notato che l'applicazione Microsoft Solitaire Collection non si connette più...insomma problemi che non mi sembra abbiano un nesso con l'accesso utente.
Credo che la soluzione sia formattare ed aspettare qualche mese prima di reinstallare Windows 8.1.
Se hai altre soluzioni dimmele lo stesso, tanto aspetterò un paio di giorni prima di formattare.
Ti ringrazio
Autore del post
Iscritto il - 04/11/2013 9:56
Re: Non riesco a connet. al servizio Client di Criteri di Gr
io ti consiglio di reinizializzare tutto:
:win: + Q -> ripristino e scegli l'opzione che ti sembra piu adeguata... è la miglior soluzione che mie viene in mente.... anche perche puo darsi che tu avessi questi problemi anche prima dell'aggiornamento ma erano diciamo "nascosti"
phpbb_website
Iscritto il - 10/05/2013 15:18
Re: Non riesco a connet. al servizio Client di Criteri di Gr
Ok...proverò. Grazie mille! ;)
Autore del post
Iscritto il - 04/11/2013 9:56
Re: Non riesco a connet. al servizio Client di Criteri di Gr
Ciao Stefano, a me succede la stessa cosa. Mi è comparso il problema dopo qualche mese che ho comprato il pc (già con Windows 8.1), una volta comparso il messaggio di errore che hai scritto tu, il pc è lentissimo, soprattutto quando clicco col tasto destro del mouse, accensione e spegnimento mentre prima in pochissimi secondi il pc era operativo. questo problema è persistito per qualche giorno, poi improvvisamente scomparso, ma dopo qualche settimana ricompariva senza nessun motivo. ho provato alcune soluzioni proposte nei vari blog, come modificare file di registro, ma anche li mi è scomparso per un po' e poi ricomparso :x . sono passata a Windows 10 per vedere se il problema si risolveva, ma nulla, anche in questo caso dopo qualche giorno è ricomparso. Come ultimo tentativo ho deciso di ripristinare il pc alle condizioni di fabbrica, sembrava che tutto andasse benissimo ma dopo quasi un mesetto che lo utilizzo stamattina mi è ricomparso lo stesso messaggio di errore! :x :x Non so più cosa provare per far scomparire questo problema anche perché il pc è inutilizzabile in queste condizioni. Se qualcuno ha novità sul problema o ha trovato una soluzione potrebbe comunicarmela? Grazie in anticipo. Inizio a pensare di portare il pc in assistenza :x
Iscritto il - 28/10/2015 8:15