Disconnessione Rete WI-FI continua su Windows 8.1
Salve come da posto, da quando ho aggiornato a W 8.1 , ho sempre disconnessione di linea WI-FI , con simbolo Trinagolo giallo sull icona delle tacche potenza connessione , e senza accesso ad internet , ho provato pure ad aggiornare i driver della scheda Wireless, con l' aggiornamento preso dal sito del costruttore Asus, compatibile a W 8.1 , ma niente ho sempre lo stesso problema , in pratica e' come se all improvviso , non trova nemmeno , piu' la connessione disponibile , della mia rete di casa, poi se riavvio o spengo il pc, la connessione ritorna tranquillamente da sola..., questo accade per 5/6 volte al giorno , e' diventata una situazione assurda ... secondo voi c'e' qualche soluzione ??
Pubblicità
Re: Disconnessione Rete WI-FI continua su Windows 8.1
Quando capita, hai mai provato a cliccare col tasto destro sull' icona nella area di notifica e poi su "risoluzione problemi"?
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Ciao , si ho provato, a volte effettua la ricerca al problema , e non trova nessun problema, mentre a volte , trova 3/4 problemi , che non mi risolve , tipo
nessuna connessione disponibile, la scheda di rete e' spenta ( mentre e' attiva visto che navigavo) la scheda di rete non trova l' Host del router, spegnere il modem/router per 10 secondi.... ecc....

Oggi me lo ha fatto di nuovo, ho selezionato la voce , ( risoluzione problema ) e me lo ha risolto..
questa e'la finestra della diagnosi
>>
Secondo voi dove sta' il problema??
questa e'la finestra della diagnosi
>>
Secondo voi dove sta' il problema??
- Cattura di schermata (4).png (1.58 MiB) Visto 10405 volte
Ciao
Capitava anche a me con un notebook asus x55c e scheda wireless qualcom atheros, il problema mi si presentava quando usavo il portatile nella stanza più lontana della casa, e arrivava un segnale molto debole, mi dava lo stesso errore che da a te, probabilmente è dovuto a i driver della scheda wireless che non sono a puntino.
Il problema non si è più presentato da quando ho settato il risparmio energetico della scheda wireless su prestazioni massime, da allora il problema non si è più presentato
Capitava anche a me con un notebook asus x55c e scheda wireless qualcom atheros, il problema mi si presentava quando usavo il portatile nella stanza più lontana della casa, e arrivava un segnale molto debole, mi dava lo stesso errore che da a te, probabilmente è dovuto a i driver della scheda wireless che non sono a puntino.
Il problema non si è più presentato da quando ho settato il risparmio energetico della scheda wireless su prestazioni massime, da allora il problema non si è più presentato
Ciao Tu dici , che sia questo ?? il bello che si navigo in un altra stanza non vicino al router , ma come segnale ho 4 tacche.. non credo siano poche ... poi sul risparmio energetico di solito ho impostato a mio piacimento su Bilanciato. con appunto a scheda di rete
prestazioni massime, o puo' essere che quando lo riavvio , cambi tipo di risparmio energetico ??
Di fatti ho controllato ed era su modalita'
Power batteri Saving ....
ma scusa , come mai cambia modalita' , da solo se io ho impostato su Bilanciato ??
esiste un modo per avere sempre settato su bilanciato, pure quando spengo, o riavvio il pc ??

Di fatti ho controllato ed era su modalita'

ma scusa , come mai cambia modalita' , da solo se io ho impostato su Bilanciato ??
esiste un modo per avere sempre settato su bilanciato, pure quando spengo, o riavvio il pc ??
A me è sempre su bilanciato
Sicuramente è anche una questione di driver immaturi con, una prossima versione di driver probabilmente metteranno a posto le cose.
Io ho fatto così:
- ho fatto click sull'icona della batteria in basso a destra
- si apre una finestra con due opzioni 1 bilanciato (di default) e l'altro è risparmio energia
- sotto a queste due opzioni ci sono altre due voci, la prima dovrebbe essere "regola luminosità dello schermo", la seconda dovrebbe essere "altre ozioni di risparmio energia", fai click su quella
- ti si apre una finestra con due voci, la prima dovrebbe essere selezionata di default è "bilanciato"
- di fianco a bilanciato, c'è un'altra voce "modifica impostazione combinazione", fai click su quella voce
- ti si apre un'altra finestra con, fra le varie voci , c'è anche la voce "cambia impostazioni avvanzate risparmia energia", fai click su quella voce
- ti si apre una nuova finestra, fai scorrere fino a trovare la voce "impostazioni scheda wireless", fai click sul segno più che c'è di fianco
- ti appare un'ulteriore voce "modalita risparmio energia", fai click sul + di fianco
- ti appaiono due voci, la prima è "alimentazione a batteria", la seconda è "alimentazione da rete elettrica", in tutte e due le voci ci sono 4 possibilità di scelta, selezioni "prestazioni massime"
Da quando ho fatto così a me non si è più presentato il problema, sicuramente abbassi l'autonomia della batteria; ma dovresti risolvere, a me ha risolto, ma tieni presente che a io avevo al massimo 2 tacche (se non una) e adesso con due tacche non mi ha più dato problemi
Per tagliare la testa al toro, per Natale un bel modem-ruter con le palle, non me lo toglie nessuno, il mio ormai dopo 8 anni d onorato servizio non c'e la fà più
Sicuramente è anche una questione di driver immaturi con, una prossima versione di driver probabilmente metteranno a posto le cose.
Io ho fatto così:
- ho fatto click sull'icona della batteria in basso a destra
- si apre una finestra con due opzioni 1 bilanciato (di default) e l'altro è risparmio energia
- sotto a queste due opzioni ci sono altre due voci, la prima dovrebbe essere "regola luminosità dello schermo", la seconda dovrebbe essere "altre ozioni di risparmio energia", fai click su quella
- ti si apre una finestra con due voci, la prima dovrebbe essere selezionata di default è "bilanciato"
- di fianco a bilanciato, c'è un'altra voce "modifica impostazione combinazione", fai click su quella voce
- ti si apre un'altra finestra con, fra le varie voci , c'è anche la voce "cambia impostazioni avvanzate risparmia energia", fai click su quella voce
- ti si apre una nuova finestra, fai scorrere fino a trovare la voce "impostazioni scheda wireless", fai click sul segno più che c'è di fianco
- ti appare un'ulteriore voce "modalita risparmio energia", fai click sul + di fianco
- ti appaiono due voci, la prima è "alimentazione a batteria", la seconda è "alimentazione da rete elettrica", in tutte e due le voci ci sono 4 possibilità di scelta, selezioni "prestazioni massime"
Da quando ho fatto così a me non si è più presentato il problema, sicuramente abbassi l'autonomia della batteria; ma dovresti risolvere, a me ha risolto, ma tieni presente che a io avevo al massimo 2 tacche (se non una) e adesso con due tacche non mi ha più dato problemi
Per tagliare la testa al toro, per Natale un bel modem-ruter con le palle, non me lo toglie nessuno, il mio ormai dopo 8 anni d onorato servizio non c'e la fà più
Grazie della celere spiegazione.. ma io queste impostazioni , gia' le avevo impostate , pure a prestazione massime... su scheda Wireless, solo su bilanciato, il problema , sta' che se riavvio il pc, o lo spengo , o notato che da sola passa alla modalita' batteria Saving !!! mentre se lo metto in carica , passa alla modalita' Hits Performance... come hai fatto , per far rimanere sempre la modalita' Bilanciato ??
Per i driver , dopo aver aggiornato a W8.1 li ho gia aggiornati quelli della scheda Qualcomm Atheros Wireless, con gli ultimi driver dal sito Asus per W8.1 .... quindi non credo che ci siano problemi di imcopatibilita' .....
Per i driver , dopo aver aggiornato a W8.1 li ho gia aggiornati quelli della scheda Qualcomm Atheros Wireless, con gli ultimi driver dal sito Asus per W8.1 .... quindi non credo che ci siano problemi di imcopatibilita' .....
A me se lo spengo e riaccendo resta sempre su bilanciato,non va su risparmio di energia e i driver sono gli ultimi scaricati dal sito asus
Secondo me i driver sono ancora un pò giovani, con windows 8 il problema non si è mai presentato.
A questo punto prova a disinstallare i driver e a reinstallarli (avevo fatto questa prova e per un pò aveva funzionato)
di più non so cosa dire
ciao
Secondo me i driver sono ancora un pò giovani, con windows 8 il problema non si è mai presentato.
A questo punto prova a disinstallare i driver e a reinstallarli (avevo fatto questa prova e per un pò aveva funzionato)
di più non so cosa dire
ciao
Pubblicità
Ok... da oggi ho impostato sempre su Bilanciato .... e fino ad ora nessun problema, provo in questi giorni e ti faccio sapere.... gia fatto la prova per disinstallare i driver e reinstallarli ....
Che versione hai di driver della scheda Wireless?? io ho Qualcomm Artheos AR9485WB-EG e ho la versione 10.0.0.263
Che versione hai di driver della scheda Wireless?? io ho Qualcomm Artheos AR9485WB-EG e ho la versione 10.0.0.263