Creare App per Windows Phone 8
Salve a tutti,
sarei intenzionato a sviluppare applicazioni per WP8 e mi servirebbe qualche consiglio: prima di tutto che linguaggio mi conviene usare (uno semplice) e dove posso trovare delle guide per iniziare a sviluppare (possibilmente in italiano). Premetto che ho già Visual Studio Express 2012 per WP.
Grazie.
Saluti.
Autore del post
Iscritto il - 10/09/2013 11:01
Pubblicità
Re: Creare App per Windows Phone 8
Ciao, il linguaggio di programmazione è a gusto di ognuno, io però personalmente utilizzo c#.
Le guide per partire le offre direttamente Microsoft sul suo sito per sviluppatori dev.windowsphone.com e msdn.microsoft.com
Comunque i contenuti in italiano sono la minoranza rispetto a quelli in inglese (stackoverflow, microsoft answers).
Se hai problemi in determinati punti dello sviluppo, non esitare a scrivere qui ;)

Piccola domanda, hai già programamto in altri linguaggi?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Creare App per Windows Phone 8
Grazie per la tua risposta! Si ho già programmato con HTML5 per Windows 8 ma devo dire che sono scarso, sto cercando di imparare.
Ciao.
Autore del post
Iscritto il - 10/09/2013 11:01
Re: Creare App per Windows Phone 8
ma va l'HTML non è un linguaggio di programmazione ;) dovrai far molta strada ;), ti consiglio il c# (l'unico che la MS propone guide su guide ;) )
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Creare App per Windows Phone 8
Javascript, ho sbagliato. XD
Autore del post
Iscritto il - 10/09/2013 11:01
Re: Creare App per Windows Phone 8
Non ho fatto molto javascript, sto iniziando adesso. Su Windows Phone puoi anche sviluppare in html5/javascript, magari portare qualche gioco fatto in html5 come app.
Basta utilizzare il controllo webbrowser ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Creare App per Windows Phone 8
Si ho visto, però è molto più complicato.
Autore del post
Iscritto il - 10/09/2013 11:01