app interessante
Ciao a tutti..

Premetto che sono un buon consumatore di app e non ho la ben che minima idea di che vuol dire programmare un app e quindi crearla..

Domanda volta a qualche programmatore:
Sarebbe possibile creare un app meteo che usi il live view per capire da che parte arrivino i temporali?
Ad esempio mi trovo in montagna a fare arrampicata e con la cam del cell volto verso la parette rocciosa e mi indica se si avvicinano temporali..

Spero che questa (per me) utopica proposta sia non troppo fantascenza..

Grazie per l'attenzione 8-)
Albo
Autore del post
Iscritto il - 11/07/2013 19:37
Pubblicità
Re: app interessante
Beh... diciamo sì e no...
Puoi utilizzare la bussola del telefono per ottenere l'orientamento e poi, ottenendo i dati da un sito che li offre, nel raggio di X Km ci sono temporali e altri eventi atmosferici
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: app interessante
Grazie pasquiindustry per la risposta.. quindi la mia idea non è tanto "utopica", c'è qualche developper che si vorrebbe interessare a questa idea per renderla una cosa utile e concreta??

XD
Albo
Autore del post
Iscritto il - 11/07/2013 19:37
Re: app interessante
Come idea è abbastanza fattibile, ma non credo che su questo forum si trovano sviluppatori capaci :D
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: app interessante
albo
Grazie pasquiindustry per la risposta.. quindi la mia idea non è tanto "utopica", c'è qualche developper che si vorrebbe interessare a questa idea per renderla una cosa utile e concreta??
Alla fine servirebbe:
> Un sito dove vengono raccolte le informazioni sui temporali e che visualizzi delle informazioni passandogli come argomento le coordinate e il raggio chilometrico (quest'ultimo si può anche lasciar perdere se il sito li mette ordinati per distanza)
> Interfacciarsi con GPS e bussola del telefono (quest'ultimo non c'è su tutti purtroppo, può essere un problema)

Non è molto difficile, è fattibile, la parte piu difficile, a prima vista, trovare un sito web che dia le informazioni necessarie
La mia prima app è in certificazione, e in questi giorni la sto aggiornando per benino, magari ci posso provare

Se conosci qualche sito che da buoni risultati, linka pure ;)
simobortolo
ma non credo che su questo forum si trovano sviluppatori capaci
-.-"
La forza di volontà manca quella sì ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: app interessante
grazie ancora pasquiindustry..

Sono bravo a cercare su internet, proverò a cercare, se mi dai un po'del tuo tempo e capacità di creare app ci possiamo provare..

dimmi se devo cercare qualche dato particolare..

grazie ancora
Albo
Autore del post
Iscritto il - 11/07/2013 19:37
Re: app interessante
Se sai l'inglese puoi provare a cercare qualcuno su XDA
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: app interessante
Sto appena cominciando ora..

ma non ho ben capito cosa crcare..
Ad esempio ci sono innumerevoli siti che riportano immagini meteo.. Io mi orientò sui i radar, ma ad esempio, si potrebbe estrapolare, magari dall'html del sito i dati che ci sarebbero utili..

per ora ho trovato questi due siti, non so se possono essere pertinenti a ciò che cerchiamo..

http://www.robertopaglia.it/Dati%20in%2 ... Italia.htm

http://www.meteocomo.it/meteo/index.php ... Itemid=109


che dici??
Albo
Autore del post
Iscritto il - 11/07/2013 19:37
Re: app interessante
Be per i siti devi trovare siti che rilasciano API pubbliche, con i siti che non lasciano API è difficile, molto difficile ed non è semplice estrapolare dall'HTML visto che sono immagini. bisognerebbe usare algoritmi.

- vuoi che il servizio sia solo in italia? oppure anche all'estero? (secondo me si può aggiungere in un aggiornamento).
- vuoi che ti dica dove arriva la pioggia (quindi serve la bussola) oppure ti basta solo che ti dica che se arriva la pioggia da qualche parte? (magari in un secondo aggiornamento)


Tipo guarda questa web-app è lontano da quello che cerchi :) http://clouddesk.altervista.org/widgets ... index.html
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Pubblicità
Re: app interessante
Tipo guarda questa web-app è lontano da quello che cerchi :) http://clouddesk.altervista.org/widgets ... index.html
si è estremamente lontano da ciò che pensavo di fare..

quello che penso io é un programma che sfrutti la realtà aumentata.. Il discorso degli aggiornamenti é valido.. Si potrebbe intanto creare il programma e poi implementarlo con ulteriori funzioni..

hai presente flightradar? Pensavo ad una cosa del genere, solo che al posto degli aeri ci sia indicato la nuvola con distanza..

fattibile? Ora cerco le API
Albo
Autore del post
Iscritto il - 11/07/2013 19:37