Consigli su acqusto Surface Pro 3
Ciao a tutti,
vorrei acquiastare una surface pro 3 da 128 gb.
potrei poi sucessivamente applicare una micro sd da 256gb?

Poi altro quesito: tramite vmware potrei virtualizzare yosemite solo per far funzionare un programma che si chiama logic pro.

grazie!
Autore del post
Iscritto il - 05/04/2015 11:30
Pubblicità
Re: surface pro 3 w visrualizzazione
Sposto in device di Windows 8.1 (0.s. di origine del Surface Pro 3)

Ciao, per adesso purtroppo non puoi applicare MicroSD da 256GB perché, salvo notizie che mi sono sfuggite, non esistono MicroSD con tale capienza, massimo 128GB in commercio e 200GB annunciati come in arrivo. Quest'ultimi sono comunque compatibili. Il Surface Pro possiede comunque una porta USB 3.0, quindi puoi collegare un HDD esterno, molto più conveniente (100€ per 128GB MicroSD vs 70€ per 1TB di HDD rotativo, più veloce e affidabile)

Il Surface Pro 3 è un vero PC, quindi è compatibile con i programmi per la virtualizzazione tipo Wmware, ora non so se possono esserci limitazioni col tipo di processore (un i3 diversamente da un i7) per quanto riguarda le prestazioni.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: surface pro 3 w visrualizzazione
Ciao,
dovrei portarmi dietro il tablet in 2 posti a casa ed in uffico.
In uffico ho ul monitor lcd da 22 pollici dove collegavo il mio portatile, ed a casa ho un monitor da 28 full hd; potrei perdere risoluzione collegando il surface a questi tipi di monitor?

Per quanto riguarda la doking station del furface, molto comoda ma 200 euro sono tante...posso trovare un modo per collegarlo ad un monitor senza bisogno della docking station?

Ok abbandono l'idea della sd, quindi potrei utilizzare 128 gb di menoria interna per gestire windows/office e qualche programma, i dati come tante foto , musica etc gestita su di un bel ssd esterno(3.0)
Nel caso dovessi installare dei programmi sul disco esterno, un avolta collegato al surface, funzionerebbe normalemnte il programma(lanciato ovviamente del surface?

Mi viene da sorridere quando avevo il mio 486 con 32mb di memoria interna ;) ..e ti dirò funziona sempre ogni tanto lo accendo 8-) :win:
Autore del post
Iscritto il - 05/04/2015 11:30
Re: surface pro 3 w visrualizzazione
Il Surface Pro 3 può essere tranquillamente collegato a monitor esterni tramite l'uscita Mini Display Port. Esistono degli adattatori che permettono di collegarlo a varie uscite come VGA, HDMI e DVI (il mio Surface Pro lo collego con un adattatore 3 in 1). Se gli schermi sono FullHD entrambi non dovresti avere cali di prestazioni, con risoluzioni maggiori potrebbe esserci qualche rallentamento solo con la versione con intel i3

Sul Mio Surface Pro (di prima generazione), non ho avuto problemi di spazio con Visual Studio 2013 + Office + dati e altri programmi, le prime difficolta e la successiva necessità di un HDD esterno li ho avuti quando ho installato Windows 10 su una seconda partizione.

I programmi desktop (tipo Visual Studio e Office) non sempre accettano una installazione completa al di fuori di c:\ (la parte dati come progetti, immagini comunque si possono mettere su HDD esterno senza problemi sempre)

Su HDD esterno (al 100%) ho comunque installato e avviato Unity 5 senza problemi, quindi dipende dai programmi .
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: surface pro 3 w visrualizzazione
Mi consiglieresti un surface pro 2 da 256 gb o un 3 da 128?
c'è cosi un abisso di differenza tra i due come ne parlano su internet?
Autore del post
Iscritto il - 05/04/2015 11:30
Re: surface pro 3 w visrualizzazione
Non avendoli provati non saprei purtroppo, possiedo solamente il Surface Pro di prima generazione, comunque andrei sicuramente sul SP3, dato che la scheda tecnica è completamente a favore di quest'ultimo.

128 GB sono "pochi" (lo metto tra virgolette perché alla fine se lo spazio interno viene utilizzato solo per programmi, lo spazio basta e avanza) come lo sono 256 GB ora come ora.

Modifico il titolo con uno più appropriato
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37