Consiglio acquisto tablet
Ciao a tutti, vorrei acquistare un tablet con windows, fino ad oggi ho posseduto solo un ipad e tablet android. Ora con l'arrivo di win10, mi piacerebbe prenderne uno. Il bugdet e basso trai 200/250 euro. L'uso che ne farei oltre a navigare e utilizzare la suite office. Mi piacerebbe utilizzare applicazioni che utilizzo anche sul pc desktop, tipo programmi come sublime text e filezilla, visto che realizzo siti web/app, mi farebbe comodo avere la possibilità di fare piccoli interventi ai miei progetti senza dover accendere il pc. Secondo voi esiste un dispositivo adatto alle mie esigenze che rientra nel bugdet? O devo puntare a prodotti tipo surface etc???

PS: mi ero dimenticato preferirei come misura del display almeno un 10"
Autore del post
Iscritto il - 21/06/2015 20:33
Pubblicità
Re: Consiglio acquisto tablet
A quel prezzo difficilmente troverai prodotti per apportare piccole modifiche a dei programmi, io ho il Surface Pro 2 e senza tastiera è molto difficile vare delle modifiche veloci, sia perché la tastiera virtuale non ha i simboli facilmente accessibili, sia per l'occupazione della tastiera stessa sullo schermo, con in più i programmi non completamente ottimizzati per il touch (se il tocco lo vedono come mouse, per spostarsi nella pagina bisognerà utilizzare la barra di scorrimento).

Se hai intenzione di fare piccole modifiche ai codici, non prendere assolutamente un device senza tastiera fisica.
Vedendo in giro, ho visto alcuni prodotti interessanti, come l'Asus T100, Il Lenovo Yoga 2 e l'Acer Aspire Switch 10, ma non li ho mai provati e non conosco eventuali pregi o difetti.

Se vuoi un device per Windows 10, potresti aspettare i prodotti con già l' O.S. installato, ormai manca un mese al lancio.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37