Problemi tra windows 8 e lo scanner hp officejet 4620
Salve ragazzi, da un po di tempo ho un problema tra il pc e lo scanner della stampante hp officejet 4620.
In poche parole provo a scannerizzare qualcosa e tutto si blocca, ma se provo a stampare da pc oppure mandare fax sempre tramite pc tutto riesce come sempre. ho provato anche a usare la stampante con altri pc che utilizzano windows 8 ed è lo stesso. Diversamente è la situazione con windows xp, l'ì riesco a fare tutto.
ho provato anche a disabilitare i firewall ma nulla. Sarei grato se qualcuno mi aiutasse Grazie
Autore del post
Iscritto il - 25/10/2014 17:02
Pubblicità
Re: Problemi tra windows 8 e lo scanner hp officejet 4620
Sezione errata, sposto in problemi di Windows 8.1 (sembra lo stesso)...
Comunque hai installato i driver ufficiali dal sito con i vari tool dedicati? Le stampanti HP danno problemi qualche volta con i driver.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problemi tra windows 8 e lo scanner hp officejet 4620
si ho fatto tutto quello che c'era da fare ma niente!!! ho aggiornato i driver, ho provato a disinstallare i firewall, niente!!! :(
Autore del post
Iscritto il - 25/10/2014 17:02
Re: Problemi tra windows 8 e lo scanner hp officejet 4620
mhm... in dispositivi e stampanti, alla voce della stampante ci sono dei triangolini gialli?

Per "tutto si blocca" cosa intendi precisamente?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problemi tra windows 8 e lo scanner hp officejet 4620
Il problema è solo sulla scansione quindi appena la avvio continua sempre a dare la dicitura scansione in corso. Non ci sono triangolini da nessuna parte. Il problema secondo me e qualche aggiornamento di windows 8 o della stampante stessa perchè su xp la scansione funziona perfettamente. help!!!!! :(
Autore del post
Iscritto il - 25/10/2014 17:02
Re: Problemi tra windows 8 e lo scanner hp officejet 4620
Con Windows 8.1 è stato inserito il supporto degli scanner in Windows (prima non c'era il supporto nativo anche se si poteva farlo con Windows Live Photo), basta che apri l'app Scanner e selezionare lo scanner (se i driver sono ben installati).
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Problemi tra windows 8 e lo scanner hp officejet 4620
Scusa Simobortolo potresti essere piu' esaustivo? io ho scaricato un'app su windows per scannerizzare ma il problema e uguale cioe si blocca dandomi errore sopratutto se scannerizzo dalla parte superiore ( fax) .Come si chiama questa app che dici tu? Grazie per tutto!!!!
Autore del post
Iscritto il - 25/10/2014 17:02
Re: Problemi tra windows 8 e lo scanner hp officejet 4620
Su windows 8.1 c'è l'app Scanner. cerca tra le app "scanner", se no apri "Fax e scanner di Windows" -> file nuovo -> digitalizza. prova a vedere se con uno dei due metodi va.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Problemi tra windows 8 e lo scanner hp officejet 4620
Ho provato anche questo metodo ma si blocca !!!
Autore del post
Iscritto il - 25/10/2014 17:02
Pubblicità
Re: Problemi tra windows 8 e lo scanner hp officejet 4620
Carissimi, sono riuscito a capire il problema ma non a risolverlo.
Il problema è la scansione con wireless con la risoluzione a più di 200 dpi. A 100 dpi va benissimo.
Come potrei risolvere il problema?
Grazie a tutti
Autore del post
Iscritto il - 25/10/2014 17:02